LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Capocannoniere senza assist

Lo strano caso di Verde, bomber e trascinatore ma senza assist

Curioso dato per il capocannoniere dello Spezia: Verde ha segnato sette gol in stagione, ma non ha servito nemmeno un assist. E alla prossima rete raggiungerà le migliori annate in carriera

Daniele Verde in Reggiana-Spezia 0-0 (16/03/2024)

Tanto della salvezza dello Spezia passerà dai piedi di Daniele Verde, il capocannoniere della squadra e il trascinatore degli uomini di Luca D’Angelo. Verde, rivitalizzato dal tecnico abruzzese dopo un inizio stagione da (quasi) separato in casa, sta vivendo una delle annate più prolifiche della carriera: in passato, infatti, solo in due occasioni aveva segnato più gol di quest’anno, con lo Spezia in Serie A nel 2021/2022 e con l’Avellino, in Serie B, nella stagione 2016/2017, dove segnò otto gol.

Ma se lo Spezia resta Verdecentrico e si affida al 99 napoletano per la corsa alla salvezza, un dato che emerge risulta piuttosto particolare. Verde, infatti, con i suoi sette gol realizzati guida la classifica dei cannonieri dello Spezia, ma curiosamente non ha servito alcun assist in questa stagione. Quando Verde va nel tabellino lo fa solo segnando, una stranezza viste le qualità e le caratteristiche dell’attaccante, che nei suoi anni in maglia bianca ha abituato a grandi prodezze sia dal punto di vista realizzativo che in quanto ad assist-man.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
Amichevole in famiglia al picco
Lo Spezia si diverte al Picco: 8-2 alla Primavera, Verde si esalta e Falcinelli si sblocca
Daniele Verde
5 gol su 7 nel nuovo anno
Lo Spezia è Verdecentrico: il 99 è sbocciato nel 2024 e ora è il trascinatore della squadra
Generico marzo 2024
Le parole del gioiello napoletano
Verde il trascinatore: “Per lo Spezia giocherei tutto rotto. Ora usciamo da questa situazione”
Generico marzo 2024
Le parole pre partita
D’Angelo pre Ascoli: “La pressione ci spinge a fare bene. Serve una partita stile Reggio”