LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sarà turn over

D’Angelo pronto a rispolverare il fresco Verde, anche Moro in lizza per una maglia

E' Di Serio quello in predicato di riposare contro la Feralpisalò. Oltre al fantasista napoletano anche Jagiello sarà della partita.

Salvatore Esposito e Daniele Verde

Daniele Verde è pronto a tornare l’uomo in più dell’attacco dello Spezia nella fondamentale partita salvezza contro la Feralpisalò. Tenuto a riposo da Luca D’Angelo nella trasferta di Modena, il fantasista napoletano partirà titolare mercoledì sera con il compito di irrobustire il proprio primato di capocannoniere della squadra. Cinque per lui le reti totali, ma segnate tutte nelle ultime dieci giornate con una media da centravanti: una ogni 150 minuti.

Al Braglia il tecnico ha impostato una partita da uno contro uno, infoltendo il centrocampo con Bandinelli per non lasciare una chiara superiorità numerica agli avversari. Piani scombinati dall’espulsione di Gelashvili nel primo tempo, ma tuttavia rivelatosi funzionale a mantenere la rete inviolata anche con l’inferiorità numerica, anche grazie al pomeriggio di grazia di Zoet. Contro la Feralpisalò però si dovrebbe tornare ai tre attaccanti.

Luca Moro (ph Spezia Calcio)

 

Se Falcinelli ha giocato solo un tempo nell’ultimo turno, e si candida così a una maglia da titolare, a riposare in avanti potrebbe essere il generoso Di Serio, che ha lottato oltre mezz’ora da solo contro la difesa del Modena uscendo sfinito a favore di Pio Esposito. Mercoledì dunque avanza la candidatura di Moro come spalla di Falcinelli. L’ex Sassuolo è dato tra i più in forma al momento ed è dopotutto il vice caponnoniere dopo Verde. Anche Jagiello dovrebbe entrare nell’undici iniziale.

Più informazioni
leggi anche
La curva contro la Ternana
Il calendario entra nel vivo
Spezia, il momento di crederci è ora
Giovanni Pasini
Dopo il gol annullato contro l'ascoli
La Feralpisalò contro gli arbitri: “Il sistema non ci vuole in serie B”
Niccolò Baroni
Le designazioni arbitrali
Il fiorentino Niccolò Baroni arbitro di Spezia-Feralpisalò. Al VAR Paterna
Marco Zaffaroni
Le parole del tecnico della feralpi
Zaffaroni ritrova lo Spezia 262 giorni dopo: “I ricordi non contano, la Feralpi vuole uscire da un momento no”