LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le prossime mosse

Accordo per Mateju, entro martedì l’ultimo ok. Lo Spezia ha il sì anche di Weissman

L'ultimo posto muove il mercato: fatta per il difensore del Palermo, che si trasferirà allo Spezia nei prossimi giorni. C'è l'accordo con l'attaccante israeliano, che ora deve liberarsi dal Granada

Shon Weissman

L’ultimo posto in classifica muove il mercato dello Spezia, a dieci giorni dalla fine della sessione invernale. Dopo un paio di giorni di trattative il club ha chiuso per l’acquisto di Ales Mateju, duttile difensore ceco in arrivo dal Palermo, con cui il club ha trovato un accordo di massima. Accordo trovato anche con il calciatore, che ha aperto all’ipotesi della cessione in maglia bianca e nei prossimi giorni dovrebbe trasferirsi in riva al Golfo. Si attende la definizione dell’operazione, che dovrebbe andare in porto entro martedì, dopo aver ottenuto l’ultimo ok dalle parti. Ventisette anni, titolare del Palermo per praticamente tutta la stagione, Mateju è in grado di giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro e numericamente andrà a prendere il posto di Kelvin Amian, in partenza e sempre conteso tra Bologna e proprio Palermo.

Ma non solo la difesa, lo Spezia punta a rinforzare anche il reparto offensivo e ha trovato l’accordo con Shon Weissman, l’attaccante israeliano, ma con passaporto portoghese, in forza al Granada. Weissman è in uscita dalla Spagna e ha accettato di buon grado il corteggiamento dello Spezia, a cui ha dato il suo sì per il trasferimento. Il prossimo scoglio riguarda proprio il club spagnolo, da cui lo stesso Weissman deve liberarsi. Il Granada lo aveva acquistato lo scorso anno dal Valladolid, dove l’attaccante aveva brillato, per tre milioni e mezzo di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione in Liga del club, poi arrivata. Il Granada punta ora a cederlo a titolo definitivo e tratta con lo Spezia: il club ligure ha fiducia di chiudere, forte anche dell’ok del calciatore, e spera di poter regalare a Luca D’Angelo un nuovo rinforzo offensivo nei prossimi giorni.

leggi anche
Generico gennaio 2024
Le mosse di mercato
Touré dopo Pisa-Spezia, tra lunedì e martedì un paio di nuovi acquisti
Luca D’Angelo
Le parole del tecnico spezzino
D’Angelo: “Non metto da parte Esposito: la responsabilità è mia, ma c’è tempo per risalire”
Kelvin Amian
Il francese spera nel bologna
Il braccio di ferro di Amian: lo Spezia lo cederebbe al Palermo per Soleri, ma lui vuole la A
Shon Weissman
Chiuso anche mateju
Restyling dell’attacco dello Spezia: Weissman in prestito, in arrivo anche Falcinelli
Daniele Verde
Il 99 bloccato allo spezia
Verde ancora destinato a restare: D’Angelo lo ha preferito ad Antonucci, ora spera diventi trascinatore
Diego Falcinelli (ph Modena Calcio)
Rinforzi tanto attesi
Aria nuova per D’Angelo: Jagiello, Mateju e Falcinelli subito dentro a Pisa
GENOA - SPEZIA 0-1 (09/01/2022)
Si cerca un attaccante di movimento
Weissman fuori dai convocati del Granada, lo Spezia non tratta Destro