LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Chiama il 117 e fa scoprire un laboratorio di falso Made in Italy

Moda

A seguito di una qualificata segnalazione al numero di pubblica utilità “117”, la Guardia di Finanza di Genova ha attivato un’indagine mirata all’individuazione delle filiere di produzione e commercializzazione abusiva di merce contraffatta, scoprendo un esercizio commerciale che vendeva al pubblico articoli di moda e profumi recanti marchi riproducenti i loghi di primarie case di moda.
La “boutique”, gestita da uno straniero in possesso di regolare permesso di soggiorno, con regolare partita IVA e sita nel centro storico della città di Genova, è stata individuata quale punto vendita di prodotti contraffatti e luogo in cui venivano stoccati – in maniera occulta – i semilavorati necessari al confezionamento degli articoli di moda falsificati.

Oltre agli articoli di moda, nel corso delle attività di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche prodotti informatici e programmi software illecitamente duplicati, per un totale di circa 40mila pezzi. Il commerciante è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per i reati di commercializzazione di materiale contraffatto e per ricettazione. Il numero di pubblica utilità “117” della Guardia di Finanza è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, con operatori preparati a ricevere le segnalazioni dei cittadini per la tutela della legalità nell’economia e nella finanza pubblica.

Più informazioni