LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A spezia l'interrogatorio di cecchi

Toti si avvale della facoltà di non rispondere davanti al gip

Giovanni Toti

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria ora sospeso dall’incarico, in occasione dell’interrogatorio odierno davanti al giudice per le indagini preliminari di Genova, Paola Faggioni. Toti, indagato per corruzione e attualmente agli arresti domiciliari, ha poi lasciato il palazzo di giustizia del capoluogo regionale per tornare nella sua casa amegliese.
“Al momento stiamo leggendo tutte le carte. La prossima settimana chiederemo di farci interrogare, poi chiederemo la revoca degli arresti domiciliari”, ha dichiarato Stefano Savi, legale del presidente della Regione.

Intanto in procura alla Spezia si è tenuto l’interrogatorio del presidente autosospeso di Confindustria nautica, Saverio Cecchi, destinatario nei giorni scorsi della misura cautelare dell’interdizione all’esercizio dell’attività. Ne dà informazione l’agenzia Ansa. Cecchi è indagato per corruzione nell’ambito dell’indagine sull’ex sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani, capo di gabinetto del governatore Giovanni Toti. L’agenzia spiega che i magistrati spezzini, coordinati dal procuratore Antonio Patrono, indagano sul forte aumento di fondi pubblici, dal 2022, a disposizione del Salone Nautico, il cui direttore commerciale Alessandro Campagna è stato colpito dalla medesima misura di Cecchi, che è legale rappresentante della società organizzatrice dei Saloni nautici.

Più informazioni
leggi anche
Giovanni Toti ed Edoardo Rixi
Le opinioni
Elezioni anticipate, l’ipotesi prende piede. Rixi: “Servirà un candidato completamente nuovo”. Il dem Sanna: “La Liguria non è sola, il Pd c’è”
Piazza Matteotti e il Comune di Sarzana
"abbiamo assistito a una deriva padronale e amichettistica del potere da genova a sarzana"
Pd chiede chiarezza a Ponzanelli: “Prenda le distanze da quel modello ‘Liguria’ che ha esautorato l’autonomia della città”
La manifestazione per chiedere le dimissioni di Giovanni Toti
Tajani: "attendiamo. non si è espresso il tribunale del riesame"
Trecento persone in Piazza De Ferrari per chiedere le dimissioni di Toti. Intanto spunta l’ipotesi di una talpa che avvisava gli indagati
Proclamazione Cristina Ponzanelli
Amministrative di sarzana citate in un passaggio della procura di genova
Ponzanelli: “Tutto ciò che riguarda la mia campagna elettorale è pubblico e trasparente da quasi un anno”
Matteo Salvini
Il ministro delle infrastutture e dei trasporti alla spezia
Salvini su Toti: “Non sarebbe il primo caso di politico arrestato e poi assolto. Le dimissioni? Sarebbero una resa: la Regione deve andare avanti”
Tribunale di Genova
Mancano gli avvocati e salta l'interrogatorio di spinelli
Dichiarazioni spontanee di Cozzani che si è detto pronto a dimettersi, nuova accusa per Toti
L'avvocato Massimo Ceresa Gastaldo
Interrogatorio di garanzia
Cozzani nega ogni addebito, il suo legale: “Esigenze cautelari non sussistono”
Giovanni Toti
Nella caserma della gdf del porto di genova
Toti sotto torchio, oltre cento domande da parte dei pm: l’interrogatorio potrebbe essere interrotto e riprendere domattina