LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il vice presidente

Piana, primo giorno da reggente: “Fiducia in Toti. Risvolti politici? Si devono esprimere i partiti, nella maggioranza non c’è sentore di elezioni anticipate”

Alessandro Piana

“Chi ha avuto la possibilità di contattare il presidente Toti lo ha trovato sereno. E’ disposto a chiarire tutto nel più breve tempo possibile. Noi abbiamo fiducia nel presidente, siamo garantisti. E porteremo avanti tutte le cose importanti per questo territorio”. Lo ha detto all’Ansa il governatore della Liguria pro tempore Alessandro Piana entrando stamani negli uffici di Regione Liguria, in Piazza De Ferrari, i giorno dopo l’arresto del governatore Giovanni Toti.
“Abbiamo fatto il punto ieri con i colleghi i dirigenti delle strutture per vedere quali sono gli impegni da portare avanti. Oggi faremo un ulteriore punto, abbiamo una giunta e poi una riunione di maggioranza. Confermo la stima e l’appoggio a Toti: sono certo che abbia agito nell’esclusivo interesse della Liguria – ha proseguito Piana -. La Regione rappresenta persone, territori, eroga servizi e per questo la macchina amministrativa non si può fermare. Lo dobbiamo ai liguri e ogni assessore continuerà a portare avanti l’attività amministrativa”, sottolinea.
Riguardo ai risvolti che l’inchiesta che ha portato Toti ai domiciliari: “Non so quali possano essere perché ci sono i partiti che si devono esprimere, ma dal punto di vista della maggioranza in consiglio abbiamo già sentito quasi tutti i capigruppo e i consiglieri e non c’è il sentore che si vada a elezioni anticipate”.

leggi anche
Giovanni Toti
I commenti
La giunta regionale sull’inchiesta Toti: “Certi che abbia sempre agito nell’esclusivo interesse della Liguria”. Rixi: “Solidarietà, convinti che saprà dimostrare estraneità”
Regione Liguria
Un quadro ancora poco chiaro
Regione decapitata, il vice presidente Piana assume la reggenza. Gli scenari possibili per il futuro della Liguria
Giovanni Toti e Matteo Rosso
Matteo rosso
Regione nel caos, il coordinatore ligure di Fratelli d’Italia: “Non si può escludere nulla, se Toti si dimetterà si andrà a elezioni anticipate”
Pierluigi Peracchini alla presentazione del bypass della Variante Aurelia a Buonviaggio
L'inchiesta lambisce la spezia
Terremoto centrodestra, il Pd: “Peracchini ci dica cosa succede ora a Felettino e Variante”
Tribunale di Genova
Bocche cucite
Nel day after entrano in scena gli avvocati. Venerdì l’interrogatorio di Toti, sabato quello di Cozzani
A Villa Lo Zerbino parla Giovanni Toti
Col timore di una reazione a catena
Silenzi, crisi del civismo totiano e riassestamenti: scenari e aspettative dopo il terremoto
Alessandro Piana
Alla guida della giunta dopo sospensione toti
Il presidente Piana in Consiglio: “Attività Regione proseguirà nel solco di percorso che ha segnato cambio di passo”