LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I commenti

La giunta regionale sull’inchiesta Toti: “Certi che abbia sempre agito nell’esclusivo interesse della Liguria”. Rixi: “Solidarietà, convinti che saprà dimostrare estraneità”

Giovanni Toti

“Siamo vicini al nostro presidente Toti, certi che abbia sempre agito nell’esclusivo interesse della Liguria. Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto e che il presidente possa così dimostrare la sua più totale estraneità ai fatti contestati”. Così il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori della giunta. Ai sensi dell’articolo 41 dello Statuto, il presidente è sostituito pro tempore in tutte le sue funzioni dal vicepresidente nella pienezza dei poteri. L’attività amministrativa della Regione Liguria prosegue senza soluzione di continuità.

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria: “Desideriamo esprimere la nostra più ferma solidarietà al presidente Giovanni Toti in questo momento difficile. Siamo convinti che sarà in grado di dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Nel frattempo, gli inviamo tutto il nostro sostegno”.

Più informazioni
leggi anche
Cantiere sequestrato al Carlo Alberto
Il commento all'inchiesta
Legambiente: “Erano fondate le nostre posizioni contro lo sfruttamento dei beni della Palmaria. Masterplan e accordi con la Difesa da cancellare”
Alessandro Piana
Il vice presidente
Piana, primo giorno da reggente: “Fiducia in Toti. Risvolti politici? Si devono esprimere i partiti, nella maggioranza non c’è sentore di elezioni anticipate”
Giorgia Meloni e Giovanni Toti
"minimo sindacale di rispetto"
Inchiesta Regione, la premier Meloni: “Aspettare risposte Toti e valutare è il minimo indispensabile”