LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'appello

Atc e la gara per il subappalto, i lavoratori di Seal: “Fateci conoscere il nostro futuro, Peracchini si interessi della vicenda”

Il posto di guida di un autobus Atc
“La vita di un lavoratore non è tutta una disposizione, che sarebbe anche anticostituzionale visto che vita lavorativa/privata “dovrebbero” anche conciliare. A distanza di 20 giorni ancora non conosciamo il nostro futuro, non possiamo programmare la nostra prossima turnazione, le nostre prossime ferie estive, non si può procedere a nuove assunzioni e non conosciamo neanche dove prenderemo la corriera per svolgere il servizio dal prossimo 1° luglio”. Lo sfogo, ancora una volta arriva dai lavoratori di Seal, in attesa di sapere a quale dei due consorzi che si sono presentati verrà affidato il servizio di subappalto del 30 per cento delle linee da parte di Atc esercizio.”
Confidavamo nella commissione proposta e nelle istituzioni, qui invece sta venendo meno il rispetto per i lavoratori… quei lavoratori che in quest’ultimi 20 anni hanno garantito un servizio serio ed efficiente per la collettività. Invitiamo il primo cittadino della Spezia a interessarsi in prima persona con la speranza che in tempi celeri si possa risolvere questo annoso problema che comporta malessere e paura nei lavoratori”, concludono i portavoce dei lavoratori.
Più informazioni
leggi anche
Pierluigi Peracchini, Manuela Gagliardi, Francesco Masinelli e Gianfranco Bianchi
I fronti aperti a due mesi dalla scandenza del mandato
Rapporti tra i vertici, promozioni sul filo di lana e timori dei lavoratori Seal sul loro futuro: Atc esercizio nel caos
Autobus Atc
"abbiamo una colpa: aver creduto alle parole dell'amministratore delegato"
Gara per il subappalto, la Filt Cgil: “E’ stato fatto un pasticcio e non si sa come uscirne. Atc la ritiri e convochi i sindacati per discuterne”
Autobus Otokar
Il clima resta teso
Atc: i Cobas puntano il dito contro il servizio nei giorni della Fiera, mentre la Cisl minaccia lo sciopero per lo stallo della gara per il subappalto
Bus Atc Tpl
Sindacati sul piede di guerra
Atc, presentati oltre cento ricorsi gerarchici per adeguamento economico: ballano 200mila euro all’anno
Filobus Atc
La nota
Gara subappalto Tpl, Atc esercizio: “L’azienda si sta muovendo con la necessaria prudenza, intromissioni o pressioni potrebbero allungare i tempi”
Lo striscione di protesta dei lavoratori di Seal
Era previsto per il 17 aprile
La Fit Cisl congela lo sciopero dei lavoratori Seal: “La gara si è sbloccata, ma ci sono stati ritardi ingiustificati e sono molti i timori tra i lavoratori”