LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'accaduto, l'indagine, l'epilogo

Chiama gli agenti per la rimozione di un’auto poi le buca gli pneumatici, denunciato gommista

Il soggetto, convocato dagli agenti, ha ammesso di aver commesso quanto descritto, specificando che aveva posto in essere tale condotta in quanto era stufo della maleducazione degli automobilisti che occupavano indebitamente il passo carrabile della sua attività.

Polizia locale

Era un pomeriggio dello scorso dicembre quando una Fiat Punto parcheggiata di fronte ad un’officina munita di passo carraio era stata lasciata in divieto di sosta e fermata, durante la chiusura dell’attività. Il titolare dell’officina su cui era autorizzato il passo carraio, chiamava così la centrale operativa del Comando di Polizia Locale per segnalare la sosta vietata e, successivamente, una pattuglia interveniva sanzionando e rimuovendo col carro attrezzi l’auto che, al momento della rimozione, appariva agli agenti in perfetto stato. Successivamente però il proprietario notò che la propria vettura si presentava con le ruote completamente sgonfie. Prima di ritirare l’auto dalla depositeria, si è visto costretto alla sostituzione di due pneumatici in quanto forati.

Da qui l’indagine attraverso la quale il personale di Polizia giudiziaria è riuscito a ricostruire i fatti attraverso la visione dei filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza comunale: l’attività investigativa ha permesso di costruire un quadro tanto chiaro quanto imprevisto. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale infatti, lo stesso uomo che aveva chiamato la sala operativa per richiedere l’intervento della pattuglia, poco prima era stato immortalato mentre, dopo essersi guardato più volte intorno, si inchinava, forando con un oggetto molto sottile e appuntito prima lo pneumatico anteriore sinistro e poi il destro della Punto, eseguendo due fori piccolissimi, che facevano perdere la pressione d’aria delle gomme molto lentamente.

Fortunatamente l’auto era stata poi rimossa dagli agenti, poiché se si fosse messa in viaggio, per la modalità delle forature inflitte agli pneumatici, gli occupanti avrebbero corso un serio pericolo, dato che si sarebbero sgonfiati progressivamente fino poi a perdere completamente aderenza. Il soggetto, un gommista spezzino, convocato dagli agenti, ha ammesso di aver commesso quanto descritto, specificando che aveva posto in essere tale condotta in quanto era stufo della maleducazione degli automobilisti che occupavano indebitamente il passo carrabile della sua attività. Al termine delle indagini è stato denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato.

Più informazioni
leggi anche
La Polizia locale gestisce il traffico
Guai per una donna di 56 anni e per il padre, che era giunto in suo soccorso
Sorpassa contromano le auto in coda per un incidente, poi dà in escandescenze contro gli agenti della Polizia locale
Polizia locale Santo Stefano
Santo stefano
Ciclista finisce a terra, Polizia locale identifica camionista
Festa Polizia locale Sala Dante
186° anniversario fondazione corpo
Calano incidenti stradali e feriti, crescono le occupazioni degli stalli disabili. La Polizia locale fa il bilancio durante la sua festa
Polizia locale in Piazza Brin
Il bollettino di oggi da piazza brin
Tentato furto nell’auto della Polizia Locale e due agenti al pronto soccorso