LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Guai per una donna di 56 anni e per il padre, che era giunto in suo soccorso

Sorpassa contromano le auto in coda per un incidente, poi dà in escandescenze contro gli agenti della Polizia locale

La Polizia locale gestisce il traffico

Nel pomeriggio di venerdì scorso, mentre gli equipaggi di due pattuglie della Polizia locale spezzina erano impegnati nei rilievi di un tamponamento a catena accaduto in Via Buonviaggio all’altezza dell’incrocio con Via Marconi, due operatori motociclisti che stavano gestendo la viabilità a senso unico alternato hanno notato un’autovettura proveniente dalla città che sbucava dalla curva distante circa 100 metri procedendo in piena accelerazione e completamente contromano, sorpassando l’intera fila di veicoli incolonnati in direzione Buonviaggio a causa dell’incidente.
Gli agenti hanno subito bloccato l’auto per evitare un frontale e hanno deciso di sottoporre a un controllo approfondito la conducente, una donna di 56 anni residente fuori città.
Senza nemmeno attendere le richieste degli agenti, la donna scendeva dal mezzo e, in palese stato di agitazione, urlava di sentirsi male e di voler ripartire subito per raggiungere casa sua.
La Polizia locale, a quel punto, ha richiesto l’intervento di un’ambulanza per fornirle assistenza e, al contempo, verificare la fondatezza delle sue affermazioni.
Ma all’arrivo del mezzo di soccorso, l’automobilista, sebbene continuasse a urlare di star male, ha rifiutato con decisione le cure dei sanitari.
Informata che a suo carico si sarebbe proceduto per la pericolosa manovra di sorpasso vietato compiuta, con conseguente immediata sospensione con ritiro della patente, la 56enne si è alterata  sino a minacciare di compiere gesti autolesionistici qualora gli agenti avessero proceduto alla verbalizzazione della multa.
Ricondotta alla ragione, la donna, non potendo più guidare, ha telefonato al padre per farsi venire a prendere. Peccato però che quando l’uomo è arrivato gli agenti hanno condotto alcuni accertamenti per assicurarsi dell’idoneità alla guida ed è emerso che il mezzo del padre stava circolando sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e senza essere stato sottoposto alla revisione periodica. Così è stato inevitabile procedere al sequestro dell’auto e alla contestazione delle sanzioni per oltre 1.000 euro.
A quel punto la donna non era più contenibile, nonostante nel frattempo fosse stata raggiunta anche dal convivente, tanto che la Locale ha dovuto richiedere nuovamente l’intervento del 118 che, questa volta, la trasportava al Pronto soccorso. Ma al suo arrivo in ospedale si è subito dileguata. Il padre, invece, ha fatto ritorno verso casa a bordo del carro attrezzi intervenuto per il sequestro della sua auto.

Più informazioni
leggi anche
Polizia locale
A fossitermi
La Polizia Locale riprende gli incontri con gli anziani per parlare di truffe
Polizia locale Santo Stefano
Santo stefano
Ciclista finisce a terra, Polizia locale identifica camionista
Festa Polizia locale Sala Dante
186° anniversario fondazione corpo
Calano incidenti stradali e feriti, crescono le occupazioni degli stalli disabili. La Polizia locale fa il bilancio durante la sua festa
Il furgone
Stamattina
Maxi tamponamento sull’A12, un morto e diversi i feriti: 8 persone al Pronto soccorso
Polizia locale in Piazza Brin
"i servizi di controllo proseguiranno"
Piazza Brin, installata una nuova telecamera: ora sono sei. Dall’inizio dell’anno denunciati quattro pusher e segnalati nove consumatori
Polizia locale
L'accaduto, l'indagine, l'epilogo
Chiama gli agenti per la rimozione di un’auto poi le buca gli pneumatici, denunciato gommista
Polizia Locale Sarzana
è accaduto ieri a sarzana
Incidente sulla Variante, un ciclista ferito e due patenti ritirate
Polizia Locale
Polizia locale
Fermato autocarro che trasportava tonnellate di rifiuti di provenienza ignota. Violazioni per migliaia di euro
Galleria Spallanzani
Una miriade di irregolarità
Trovato alla guida con la patente revocata da dodici anni e il veicolo sospeso dalla circolazione
Galleria Adamello, lato via Piave, 25 settembre 2016
Polizia locale in azione
Accampato sotto i portici, era latitante. Scatta l’arresto, dovrà rispondere di un pesante cumulo di pene
Polizia locale
Alle 19 di ieri
La discussione si accende, volano spintoni tra minorenni in pieno centro storico. Non finisce in rissa grazie all’intervento della Locale
Polizia Locale
Il mezzo è stato inquadrato anche dalle telecamere
Autotrasportatore abbatte un semaforo e scappa ma un’automobilista riesce a prendere il numero di targa