LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bomber lettone parla a cds

Krollis: “Spero di riportare lo Spezia in Serie A con i miei gol”

"Quanti? Speriamo 10 o 15". La convinzione di poter essere protagonista non gli manca: "L’anno scorso ho imparato molto, il campionato italiano è molto più fisico di altri campionati. Ho acquisito esperienza anche se non ho giocato molto, mi sono allenato con giocatori di un livello molto alto".

Raimonds Krollis

Occhi di ghiaccio, poche parole e lo sguardo determinato di chi ha tanta fame e voglia di dimostrare chi è. Raimonds Krollis è uno dei giocatori più attesi della prossima stagione e, dopo i primi sei mesi di apprendistato in Italia, ora ha un solo obiettivo in testa: riportare lo Spezia in Serie A a suon di gol. “L’italiano? Ormai lo parlo senza problemi, però ancora non me la sento di fare un’intervista nella vostra lingua”, racconta sorridendo a Città della Spezia, in quello che è stato l’ultimo giorno di ritiro delle Aquile a Santa Cristina Valgardena. “Un ritiro ottimo“, ha raccontato il lettone. “Abbiamo lavorato molto, mancano due settimane alla nostra prima partita e mi auguro che saremo pronti”. 

Dopo le pochissime chance avute in Serie A, ecco che con la retrocessione Krollis potrebbe diventare il bomber a sorpresa che lo Spezia riscopre in casa propria: “Ora mi sento benissimo, fisicamente non ho alcun problema e anche mentalmente sono molto carico. Va tutto bene, finalmente. L’anno scorso ho imparato molto, il campionato italiano è molto più fisico di altri campionati. Ho acquisito esperienza anche se non ho giocato molto, mi sono allenato con giocatori di un livello molto alto, quindi è una cosa positiva”, racconta Krollis, che ha ben chiaro il traguardo per il prossimo anno: “L’obiettivo è tornare in Serie A, io voglio tornare finalmente a giocare e segnare più gol possibili. Quanti? Non ci ho pensato ancora, ma spero di farne più di 10-15, sarebbe bello”, ammette sorridendo.

Ritiro Santa Cristina Valgardena 2023

 

Gol che Krollis ha già cominciato a segnare. Contro il Sassuolo al primo pallone utile ha trovato la via della rete, un vizio che non ha perso dopo le valanghe di gol segnate in Lettonia: “È sempre bello fare gol, per questioni di fiducia e tutto quanto. Fisicamente mi sento molto bene, contro il Sassuolo ho giocato nella mia posizione, con il Bochum da esterno d’attacco. Vedremo come andranno le cose durante la stagione. Onestamente io sono un attaccante e mi piace giocare da centravanti”, ammette sorridendo. “L’esterno sinistro non è proprio il mio ruolo, non mi sento molto a mio agio ma il mister mi ha provato anche in questo ruolo e ci ho giocato”. Da escludere, quindi, una coabitazione con Luca Moro: Non so se io e Moro potremo giocare insieme, io sono un attaccante e lui è un attaccante. Penso che l’unico modo per farci giocare insieme sia che io parta da esterno sinistro. Io sono sempre pronto a fare gol, vogliamo tornare in Serie A e ci proveremo”, prosegue.

Ventuno anni, Krollis (che ne compirà ventidue ad ottobre), si è ritrovato catapultato in un mondo completamente nuovo, in cui ha trovato il supporto della fidanzata, con cui condivide la passione per gli studi: “La mia ragazza studiava medicina, ora fa qualcosa di simile ma un po’ diverso. Io studiavo business psychology, quando ero in Lettonia ce la mettevo tutta, ora da un anno e mezzo aiuto la mia ragazza e sono totalmente concentrato sul calcio”, svela l’attaccante, che in conclusione parla del feeling con mister Alvini, scoccato sin dal primo allenamento: “Alvini è un allenatore che ha tanta passione, è molto interessante. Mi piace, svolge il suo lavoro molto bene. Ci chiede il massimo”. E con il massimo sforzo ecco che lo Spezia potrà giocare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, magari proprio trainata dalle reti del bomber lettone, pronto a dire la sua nel campionato di B. 

Raimonds Krollis

 

Più informazioni
leggi anche
Salvatore Esposito
Il centrocampista parla a cds
Esposito: “Tantissima voglia di rivincita, voglio riportare in A lo Spezia”
Generico luglio 2023
Segnano amian, reca e krollis
Lo Spezia di Alvini parte con il piede giusto: 3-2 al Sassuolo in amichevole
Raimonds Krollis
In patria è scoppiata la spezia-mania
Alla scoperta di Raimonds Krollis, il ragazzo che ha riportato la Lettonia sulla mappa del calcio
Allenamento in ritiro a Santa Cristina (ph. Stradini)
Attese novità per l'inizio del campionato
Tra Pontremoli e la Germania, lo Spezia in campo dopo Santa Cristina
Raimonds Krollis
Dopo il sassuolo in rete anche con il wolfsburg
Krollis segna ancora: “Sono nella miglior forma della carriera, ma questi gol non contano”
Esultanza 1-0 Spezia-Venezia
Zampano sbaglia e manda le aquile al prossimo turno
Lo Spezia si regala il Sassuolo in Coppa Italia: servono i rigori per piegare il Venezia
Raimonds Krollis
Mercato agli sgoccioli
Antonucci al Cosenza, ora è ufficiale. Via anche Krollis: ripartirà dalla C
Raimonds Krollis
L'attaccante riparte dalla b boema
Lo Spezia cede Krollis: il lettone via in prestito con diritto in Repubblica Ceca. Moutinho verso la Polonia
Raimonds Krollis
Il lettone via un anno dopo
Ufficiale la cessione di Krollis in Repubblica Ceca: l’attaccante riparte dal Vyskov
Raimonds Krollis
Primo gol in repubblica ceca
Krollis torna al gol dopo un anno e mezzo e si sblocca al Vyskov