LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le immagini del cantiere

Demolite scalinate e metà copertura della tribuna dello stadio Picco

Domani pomeriggio alle 18 sarà presentato il progetto redatto dallo studio Gau Arena dell'architetto Gino Zavanella che mostrerà il volto della tribuna per come apparirà dall'autunno. L'evento si terrà a Villa Marigola alla presenza della dirigenza aquilotta, a partire dal presidente Philip Platek arrivato in queste ore dagli Stati Uniti.

Lavori alla tribuna dello stadio Picco

A meno di una settimana dall’avvio del cantiere per l’ammodernamento dello stadio Picco, la vecchia tribuna dell’impianto calcistico della Spezia mostra già un volto diverso.

Nel corso degli scorsi giorni sono stati avviati i primi lavori di demolizione. Praticamente abbattute le due scalinate che portavano alla zona del cosiddetto parterre e la cancellata in ferro che divideva dal campo da gioco. E’ iniziata a sparire anche la copertura, forse la parte più distintiva del manufatto con i suoi pali che impedivano la vista del campo e rispondevano a princìpi costruttivi degli anni Trenta del Novecento.

 

 

Svuotati allo stesso modo i locali interni, che subiranno una decisa revisione. Gli spogliatoi erano infatti angusti e sentivano il peso del tempo: saranno rinnovati per renderli più accoglienti e spaziosi. Nel frattempo lo stesso manto verde è stato riseminato in vista della nuova stagione calcistica, che inizierà ad agosto ma che arriverà al Picco solo a partire da settembre per permettere di concludere i lavori.

Domani pomeriggio alle 18 sarà presentato il progetto redatto dallo studio Gau Arena dell’architetto Gino Zavanella che mostrerà il volto della tribuna per come apparirà dall’autunno. L’evento si terrà a Villa Marigola alla presenza della dirigenza aquilotta, a partire dal presidente Philip Platek arrivato in queste ore dagli Stati Uniti.

 

Più informazioni
leggi anche
Lavori alla tribuna del Picco
Evento a villa marigola
Mercoledì prossimo sarà svelato il nuovo Picco. Le immagini
Lavori al Picco 2020-24
Progetto ancora da presentare
Partiti i lavori alla tribuna, il prossimo anno la copertura della Ferrovia
Stadio Manuzzi-Orogel
Se i tempi si dovessero allungare
Prenotato il Manuzzi di Cesena per permettere i lavori al Picco
Massimiliano Alvini
I piani sono disegnati
Prima lo stadio, poi l’allenatore: Massimiliano Alvini è il prescelto
Lo stadio Picco cambia volto, ecco i render della nuova casa dello Spezia
Lavori in corso
Sopralluogo al cantiere del Picco, ci saranno Philip Platek e l’architetto Zavanella
Lavori al Picco, sopralluogo 02/09/2023
Il momento storico si avvicina
Obiettivo Spezia-Pisa con la nuova tribuna: “Disagio tifosi sarà ripagato”