LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dai frati di gaggiola e san francesco onlus

Un container per don Ratti, missionario in Africa originario di Piana Battolla

Ha realizzato una clinica oculistica nella città di Bukavu, ma il suo impegno - sostenuto dagli amici spezzini - si svolge anche in altre strutture della zona. Nell’ospedale di luwnjia, ad esempio, l’associazione “San Francesco” ha di recente realizzato impianti di cucina purtroppo ancora molto rari negli ospedali africani.

Santuario di Gaggiola

​​​​​​Un nuovo container carico di aiuti è partito nei giorni scorsi dalla Spezia alla volta dell’Africa. E’ il frutto, anche quest’anno, dell’azione costante condotta dalla comunità dei frati minori francescani di Gaggiola e dell’associazione di volontariato “San Francesco onlus” a sostegno del confratello padre Emilio Carlo Ratti.

Originario di Piana Battolla e medico, con specializzazione in oculistica, padre Ratti opera da molti anni nello stato africano del Congo. Ha realizzato una clinica oculistica nella città di Bukavu, ma il suo impegno – sostenuto dagli amici spezzini – si svolge anche in altre strutture della zona. Nell’ospedale di luwnjia, ad esempio, l’associazione “San Francesco” ha di recente realizzato impianti di cucina purtroppo ancora molto rari negli ospedali africani. Sono i veri e propri “miracoli” del volontariato e della generosità.

Più informazioni
leggi anche
Emilio Carlo Ratti all'inaugurazione della clinica oculistica a Bukavu
è la quaresima di carità
La Spezia al fianco di don Ratti che ridà la vista ai rifugiati in Congo