LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fu pecini a portarlo in italia

Askildsen vuole lasciare la Sampdoria e lo Spezia ci fa un pensierino

. Ingaggio assolutamente abbordabile, lo Spezia è una pista che si è subito proposta secondo il metro della logica, essendo Riccardo Pecini ad averlo portato in Italia. E' una possibilità, in attesa che il mercato vero e proprio abbia inizio. C'è il rischio doppione con Emil Kornvig, altro norvegese che gioca nello stesso ruolo. Ci sarà anche, se le premesse verranno confermate, da sostituire Giulio Maggiore che vuole essere ceduto.

Kristoffer Askildsen

Circa mezz’ora di serie A con Marco Giampaolo in panchina, secondo allenatore blucerchiato a bocciare Kristoffer Askildsen. Non stupisce che il 21enne centrocampista norvegese abbia espresso, come si legge da Genova, il desiderio di lasciare la Sampdoria in questa sessione di mercato. Dopo due anni di calcio italiano, la mezzala di un metro e novanta deve ancora trovare la sua dimensione.

Se Giampaolo lo ha schierato solo per due spezzoni di partita in 16 giornate, prima era stato ancora più esplicito Roberto D’Aversa. “Dovete sorprendervi del fatto che non sia entrato in campo e non l’abbia picchiato”, disse in conferenza stampa un giorno quando lo aveva sostituito dopo dieci minuti dall’entrata in campo. “In lui vedo delle qualità, ma quando effettuo un cambio con un giocatore ammonito bisogna dare l’anima”. Un pochino meglio con Claudio Ranieri, da debuttante assoluto: 11 presenze, nessuna da titolare, e un gol fantastico al Milan.

Pagato 2 milioni di euro nel 2020, oggi può venire via per la metà del prezzo. Ingaggio assolutamente abbordabile, lo Spezia è una pista che si è subito proposta secondo il metro della logica, essendo Riccardo Pecini ad averlo portato in Italia. E’ una possibilità, in attesa che il mercato vero e proprio abbia inizio. Vero, c’è il rischio doppione con Emil Kornvig, altro norvegese che gioca nello stesso ruolo e ha la stessa età. Ci sarà anche, se le premesse verranno confermate, da sostituire Giulio Maggiore che vuole essere ceduto. Lì un acquisto è necessario.

Più informazioni