LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Identificato grazie alle telecamere

Botte al cassiere per rubare salami, formaggi, birra e una bottiglia di Magnum

Incastrato dalla Mobile il terrore dei supermercati del centro città. Si tratta di un 27enne, autore di almeno tre episodi di furto in poche settimane. In un occasione ha aggredito un addetto per riuscire a guadagnare l'uscita, mandandolo al pronto soccorso.

Furto in un supermercato (15/03/2022)

Autore lo scorso febbraio di diversi raid in alcuni supermercati del centro città, è stato identificato e denunciato nelle scorse ore dalla Squadra Mobile della Spezia un 27enne senza fissa dimora. A partire dal furto di una bottiglia di spumante Magnum, nascosta in una zona del negozio per poi prelevarla e darsi alla fuga senza pagare, erano seguiti una serie di episodi che ne avevano fatto il terrore di cassieri e addetti.

In unsecondo episodio, il giovane era infatti stato riconosciuto dal gestore del supermercato per precedenti furti ai danni del suo esercizio commerciale. Dopo averlo seguito tra gli scaffali, lo ha notato mentre si impossessava di alcune forme di formaggio e salumi, nascondendoli sotto gli indumenti. Fermato alle casse ed invitato a restituire il maltolto, il giovane aveva reagito violentemente, colpendo il responsabile con calci e pugni, tanto da rendere necessarie le cure presso il pronto soccorso. Non contento, aveva iniziato a danneggiare merce e arredi dell’esercizio, procurando diversi danni, per poi allontanarsi definitivamente.

In un altro supermercato, sempre della stessa catena alimentare, si era impossessato di alcune bottiglie di birra, occultandole sotto il giubbotto e guadagnando l’uscita senza pagare. Gli accertamenti degli agenti, e le riprese delle telecamere della videosorveglianza, hanno permesso agli agenti di ricostruire gran parte dei reati commessi e di risalire alla esatta identificazione dell’autore. Per lui le accusa sono furto aggravato, danneggiamento e rapina.

Più informazioni
leggi anche
Spesa
"le sono caduti gli spiccioli". e mentre li raccoglievano svuotava le auto
Rubava dalle auto nei parcheggi dei supermercati utilizzando il “giochetto delle monete”
Una pattuglia dei carabinieri
Arresto convalidato, avrà l'obbligo di firma
Furto al centro commerciale, i carabinieri arrestano un giovane
Polizia a Sarzana
A sarzana
Le impronte lo incastrano dopo l’ennesimo furto in centro storico