LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Indaga la polizia di stato

Diciassette auto vandalizzate e rovistate a Fossitermi, residenti furiosi

La scorsa notte una serie di auto sono state danneggiate. La polizia sta conducendo tutti gli approfondimenti del caso. Dal Comitato Fossitermi: "Stiamo pensando di attivarci e organizzare dei turni di controllo di vicinato".

Più di dieci auto devastate a Fossitermi, per tutta Via Puccini. Questo l’amaro risveglio dei residenti che questa mattina hanno trovato le automobili con i cristalli in briciole e in buona percentuale rovistate. Nel quartiere non si parla d’altro. Mentre il numero accertato delle auto devastate parrebbe essere arrivato a 17. Oltre a fare la conta dei danni qualche cittadino si è visto arraffare zainetti per il trekking e addirittura un pacchetto di gomme da masticare. In altri casi sono stati trafugati dagli abitacoli pochi spiccioli.

Dal quartiere molti residenti si sono sfogati sui social. Un altro cittadino ha raccontato quanto gli è accaduto a Città della Spezia: “A darmi ancora più fastidio è che la situazione è stata già segnalata varie volte, sia dal comitato di quartiere, che da semplici cittadini come me  ma purtroppo gli atti vandalici e i furti alle autovetture continuano”.

Le volanti della Polizia di Stato tra ieri notte, chiamati dai cittadini, e oggi sono tornate a Fossitermi e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e i cittadini si stanno prodigando al fine di sporgere denuncia. Nelle scorse settimane il Comitato Fossitermi aveva incontrato il personale della questura e inviato una lettera anche al Comune.

“La Polizia di Stato fin dal nostro incontro – spiegano dal Comitato – ha mandato regolarmente una o più pattuglie. Anche se noi avevamo chiesto dei controlli a piedi, soprattutto di sera, visto il perdurare degli  atti vandalici con furto. Quest’ultimo episodio dimostra che chi ha preso di mira il quartiere sa come muoversi. Siamo amareggiati e delusi perché sul tema della sicurezza abbiamo sollecitato più volte anche l’amministrazione. Siamo al culmine al culmine dell’assenza di sicurezza e del degrado sociale. Stiamo pensando di attivarci e organizzare dei turni di controllo di vicinato“.

Più informazioni
leggi anche
Fossitermi al buio
Dalle luci alla sicurezza
Fossitermi al buio e altre auto rovistate, il comitato scrive alle istituzioni
Questura della Spezia
I cittadini e la polizia
Il Comitato Fossitermi incontra il personale della questura
Marco Raffaelli
Quartiere sensibile
Raffaelli: “Reati e insicurezze, Fossitermi vuole delle risposte. Le chiederemo al sindaco in commissione”
Controlli della Polizia di Stato ne quartiere di Fossitermi
Sotto la lente
La Polizia setaccia Fossitermi, trovate tracce di bivacco negli stabili abbandonati vicini alla stazione ferroviaria
Controlli della Polizia di Stato ne quartiere di Fossitermi
Cronaca
Il comitato Fossitermi presenta un esposto all’Interno: “La situazione nel quartiere rischia di diventare incontrollabile”
Auto danneggiata a Fossitermi
Ieri mattina
Un’altra auto vandalizzata a Fossitermi
Il vandalo che ha distrutto la cassetta elettrica ai Giardini
Nei giardini pubblici
Caricava ogni giorno il telefono attaccandosi alla rete comunale, quando ha trovato il quadro chiuso ha distrutto la colonnina
Atti vandalici sulla segnaletica della rete sentieristica lunigianese
Partirà la denuncia
Atti vandalici sulla segnaletica della rete sentieristica lunigianese. Il Cai: “Ora basta”
Fossitermi al buio
Lettere a cds
Ancora una segnalazione da Fossitermi: “Basta un po’ di pioggia e siamo al buio”