LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Il comitato Fossitermi presenta un esposto all’Interno: “La situazione nel quartiere rischia di diventare incontrollabile”

Da Fossitermi è partito un esposto indirizzato al ministero dell’Interno e per conoscenza è stato inoltrato anche alle autorità cittadine. E’ la nuova azione intrapresa dal Comitato Fossitermi a pochi giorni dall’ultimo episodio, di fine gennaio, dove 17 automobili sono state prese di mira da ignoti.

In quel raid le auto erano state danneggiate e rovistate. Episodi che negli ultimi tempi si erano già verificati. Dal quartiere spiegano: “Abbiamo presentato l’esposto al Ministro dell’Interno e per conoscenza alle massime Autorità della Spezia chiedendo di prendere atto di una situazione che potrebbe diventare pericolosa ed incontrollabile, nonché di dare precise indicazioni alle Autorità locali delle Forze di Polizia ed al Comune della Spezia – ambito sicurezza- affinché mettano in campo, con urgenza, opportune azioni tendenti alla sorveglianza del territorio ed alla repressione della delinquenza che pare provenga anche dall’entroterra”.

Non vorremmo che, dalla esasperazione della popolazione – proseguono dal Comitato – sempre sotto attacco della delinquenza indisturbata nonché dagli ingenti danni subiti dalle auto saccheggiate sorgesse l’idea di agire in autonomia. Come sempre, abbiamo dato la nostra disponibilità per quanto necessario, nella speranza di vedere a breve risultati”.

Più informazioni
leggi anche
Controlli della Polizia di Stato ne quartiere di Fossitermi
Sotto la lente
La Polizia setaccia Fossitermi, trovate tracce di bivacco negli stabili abbandonati vicini alla stazione ferroviaria
Auto danneggiate a Fossitermi
Indaga la polizia di stato
Diciassette auto vandalizzate e rovistate a Fossitermi, residenti furiosi
Fossitermi al buio
Dalle luci alla sicurezza
Fossitermi al buio e altre auto rovistate, il comitato scrive alle istituzioni
Questura della Spezia
I cittadini e la polizia
Il Comitato Fossitermi incontra il personale della questura
Carabinieri a Fossitermi
Servizio straordinario dei carabinieri
Controlli a Fossitermi, 35enne segnalato per il possesso ingiustificato di un coltello
Movida
La discussione
Regolare e allargare la movida fuori dal centro pedonale. Peracchini: “Potevate scrivere questa mozione cinque anni fa”