LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Nessuna penalizzazione, solo un’ammenda

Lo Spezia si salva dalle pesanti richieste della Procura. Per Albinoleffe -27, per il Piacenza -19. E fra i calciatori in tanti rischiano la chiusura della carriera.

L'avvocato Enrico Angelini

Nessun punto di penalizzazione e 30mila euro di ammenda. E’ la richiesta emessa questa mattina in forma ufficiale da parte della Procura Federale nei confronti dello Spezia che è a Roma rappresentata dall’avvocato Enrico Angelini.
Secondo giorno del processo sportivo relativo alla seconda tranche del’inchiesta della Procura di Cremona che si apre in realtà con decisioni pesantissime da parte della Procura nei confronti di club e tesserati che hanno scelto di non patteggiare.
Basti pensare che per l’Albinoleffe, il procuratore federale Palazzi ha chiesto addirittura 27 punti di penalizzazione (con 90mila euro di ammenda), 19 invece per il Piacenza (con 70mila euro di ammenda) e 10 per l’Ancona. Completa il quadro riferito ai club i 6 punti per Reggina e Monza (quest’ultima con esclusione dalla Coppa Italia) e Novara (con 50mila euro ed esclusione dalla Coppa Italia), 2 punti chiesti per il Padova e 1 per Ravenna ed Empoli mentre appunto per lo Spezia (30mila), insieme con Sampdoria e Siena (50mila euro), è stata richiesta soltanto l’ammenda. Ora la parola spetta ai legali difensori, con sentenza che probabilmente arriverà la prossima settimana.

Calciatori. (in neretto gli ex spezzini)
Alberti anni 3 e 6 mesi; Bellodi 3 anni; Caremi: 3 anni e 6 mesi; Cassano: 5 anni e radiazione; Catinali: 3 anni e 9 mesi; Colacone: 4 anni; Consonni: 1 anno; Comazzi: 4 anni; Coser: 3 anni; Federico Cossato: 3 anni e 6 mesi; Cristante: 3 anni; Franco De Falco: 4 anni e 6 mesi; Ferrari: 3 anni; Fissore: 3 anni e 9 mesi; Fiuzzi: 4 anni; Fontana: 3 anni e 6 mesi; Garlini: 3 anni; Iaconi: 4 anni e 6 mesi; Iacopino: 3 anni e 6 mesi; Italiano: 3 anni; Job: 4 anni e 6 mesi; Magalini: 4 anni; Mastronunzio: 4 anni e 6 mesi; Nassi: 4 anni; Nicco: 3 anni; Paoloni: 6 mesi; Rickler: 3 anni e 6 mesi; Gianni Rosati: 4 anni; Santoni: 5 anni e radiazione; Santoruvo: 3 anni; Sarri: 1 anno; Sartor: 5 anni più radiazione; Sbaffo: 3 anni e 3 mesi; Serafini: 3 anni e 6 mesi; Shala: 3 anni e 6 mesi; Stefani: 4 anni; Vantaggiato: 3 anni; Ventola: 3 anni e 6 mesi; Zamperini: 5 anni e radiazione.

Più informazioni