LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vigilia di spezia-venezia

Vanoli si nasconde: “Abbiamo l’1% di possibilità di andare in A. Al Picco un clima infuocato”

Il tecnico del Venezia in conferenza: "Lo Spezia forse è la squadra che ci ha messo più in difficoltà nel girone d’andata, gioca anche un buon calcio ma come sappiamo il nostro mondo è influenzato molto dai risultati"

Paolo Vanoli

Il Venezia spera ancora e nell’ultima giornata di Serie B ha l’occasione di conquistare la Serie A. Al Picco gli occhi e le orecchie saranno orientate anche verso la partita del Como, oltre che su quella della Ternana, i cui risultati interessano da vicino lo Spezia e gli stessi veneti. “Sono sicuro che anche nell’altra partita entrambe le squadre daranno tutto, ma sinceramente noi dobbiamo guardare a noi stessi e pensare a vincere una gara complicata”, spiega in conferenza stampa Paolo Vanoli, il tecnico del veneti. “Lo Spezia forse è la squadra che ci ha messo più in difficoltà nel girone d’andata, gioca anche un buon calcio ma come sappiamo il nostro mondo è influenzato molto dai risultati. Dobbiamo essere fieri del nostro percorso, se siamo qui oggi alla vigilia dell’ultima partita con ancora una chance per salire direttamente vuol dire che è stato fatto qualcosa di veramente grande”, racconta.

Un’ultima occasione, da non vivere come un’ossessione per il tecnico: “Dobbiamo vivere questo momento con serenità, sappiamo di avere l’1% di possibilità di salire direttamente domani e siamo orgogliosi di essere riusciti a tenere un campionato aperto fino all’ultimo. Come già ho detto per le partite precedenti, finché avremo anche solo una piccola possibilità di vincere vogliamo dare tutto. Sappiamo anche che lo Spezia si gioca un obiettivo molto importante, con una vittoria conquisterebbero la salvezza diretta in un clima infuocato. Mi aspetto una partita inizialmente molto tattica, loro giocano bene e hanno tanti interpreti di qualità come Verde e Esposito che possono essere pericolosi anche sulle palle inattive”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Luca D'Angelo
Le parole della vigilia
La carica di D’Angelo pre Venezia: “A prescindere ci servono punti, il Picco darà una grossa mano”
Daniele Verde
Non segna dal 9 marzo
Verde a digiuno da due mesi, lo Spezia si aggrappa anche a lui contro il Venezia
08.12.2012 SPEZIA - BARI 3-2 MICHELE SERENA
Le parole dell'ex tecnico spezzino
Michele Serena e gli ultimi 90′ di B: “Spezia obbligato a vincere, il Picco sarà il dodicesimo uomo”
Marco Zaffaroni
Domani feralpi-ternana
Zaffaroni questa volta alleato dello Spezia? “Vogliamo chiudere al meglio la stagione”
Ales Mateju
Le probabili formazioni
D’Angelo senza Nikolaou e con il dubbio Mateju. Davanti torna Falcinelli