LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole della vigilia

La carica di D’Angelo pre Venezia: “A prescindere ci servono punti, il Picco darà una grossa mano”

L'allenatore in conferenza stampa: "Ci sono dei giocatori da valutare e che speriamo di recuperare. Penseremo solo alla nostra partita, non agli altri campi"

Luca D'Angelo

“Dobbiamo pensare al nostro campo e fare il meglio possibile, cercando di giocare una buonissima partita contro un avversario molto forte. Il nostro unico e massimo pensiero deve essere quello, non pensare agli altri campi perché non serve“. Parla così Luca D’Angelo in conferenza stampa, alla vigilia dell’ultima di campionato dello Spezia contro il Venezia. Una partita fondamentale, la più importante dell’anno, che deciderà il futuro della squadra bianca, divisa tra la salvezza diretta e l’incubo dei playout, un anno dopo lo spareggio che ha condannato la squadra alla Serie B. “Dovremo fare una buona partita perché il Venezia è molto forte, sta facendo un bellissimo campionato. È allenata bene, ha un direttore sportivo molto capace e giocatori forti. Ma noi sappiamo cosa vogliamo. Domani servono punti, a prescindere da chi è l’avversario e dobbiamo farli in tutti i modi“, racconta l’allenatore.

Fondamentale vincere per restare tranquilli, contro un Venezia ancora in lotta per la promozione diretta e contro cui lo Spezia potrebbe cambiare qualcosa: “La tattica di partita cambia continuamente. A Cosenza volevamo partire forte e dopo un minuto eravamo sotto. Vale tutto sulla carta, ma poi dipende da quanto succede in campo. La squadra sta bene mentalmente. Vediamo se riusciamo a recuperare qualche giocatore, ma fisicamente stiamo molto bene. Serve dare i giusti concetti sulla partita che vogliamo fare, il resto verrà da solo. Sarà una partita di tensione, ma sono professionisti e devono andare oltre”, prosegue D’Angelo, che poi parla dei singoli: “Mateju va valutato, lo faremo fino a domattina. Per la difesa vediamo, non ci sarà Nikolaou e abbiamo tanti centrali che possono giocare al suo posto. Reca ed Elia dall’inizio possono giocare anche dall’inizio, sono bravi in entrambe le fasi ma abbiamo tante alternative. Verde tiene tantissimo allo Spezia, domani farà la sua parte. Non so se dall’inizio o a partita in corso, ma farà bene”.

Importante trovare il gol, come fatto a Cosenza dopo essere andati due volte in svantaggio. Ma questa volta lo Spezia potrà contare su un Picco stracolmo, pronto a fare la differenza: “Siamo molto felici della presenza dei tifosi sia oggi a Follo che domani allo stadio. Ci daranno una grossa mano, non abbiamo dubbi. Il gol è importante che lo facciamo, a prescindere da chi lo faccia. Ci lavoriamo, da cross, tiro, inserimento, sui tagli… l’altro giorno è andato bene perché oltre al gol abbiamo avuto tante occasioni da rete”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Daniele Verde
Non segna dal 9 marzo
Verde a digiuno da due mesi, lo Spezia si aggrappa anche a lui contro il Venezia
I tifosi seguono il pullman dello Spezia
Tifo a raccolta
I tifosi caricano lo Spezia: giovedì incursione a Follo, venerdì ‘scorta’ verso lo stadio
08.12.2012 SPEZIA - BARI 3-2 MICHELE SERENA
Le parole dell'ex tecnico spezzino
Michele Serena e gli ultimi 90′ di B: “Spezia obbligato a vincere, il Picco sarà il dodicesimo uomo”
Roberto Breda
Le parole del tecnico della ternana
90′ alla fine della B, la Ternana di Breda: “Ci giochiamo molto più della Feralpi, non ci importa degli altri campi”
Paolo Vanoli
Vigilia di spezia-venezia
Vanoli si nasconde: “Abbiamo l’1% di possibilità di andare in A. Al Picco un clima infuocato”
Marco Zaffaroni
Domani feralpi-ternana
Zaffaroni questa volta alleato dello Spezia? “Vogliamo chiudere al meglio la stagione”
Tifosi dello Spezia a Follo
Carica a follo
Un paio di centinaia di tifosi a Follo per caricare lo Spezia alla vigilia del Venezia
Ales Mateju
Le probabili formazioni
D’Angelo senza Nikolaou e con il dubbio Mateju. Davanti torna Falcinelli