LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Eventi

“L’ultimo volo” a Tellaro, dall’11 maggio fra scultura, scrittura e immagine

Fourteen Art Tellaro

Ivano Ceribelli, filosofo e scrittore, a seguito della pubblicazione del suo nuovo libro “L’ultimo volo” edito da Rossini Edizioni Milano (Gruppo Santelli) e Giuliano Gaigher, scultore in sintonia con un pilota di Stukas della Seconda guerra mondiale, propongono, attraverso le possibili relazioni che legano scrittura, scultura e immagine, una riflessione intima, emotiva e suggestiva sull’umano abitare il mondo, la vita, il cielo e il volo … Aria, ali, aeroplani e acque: colori, riflessi, trasparenze dentro il fluire del Tempo e della Storia. Pensier … Sculture… Emo(a)zioni. L’evento espositivo omonimo sarà inaugurato venerdì 10 maggio alle 18 e in visione fino al 24 maggio allo spazio per Fourteen Artellaro. Guido Ferrari è il curatore.

Ivano Ceribelli è nato a Bergamo nel 1958. Figlio di una insegnante di scuola elementare e di un pianista, si laurea, in età matura in Filosofia presso l’Università degli studi di Bergamo. Fin da giovanissimo affascinato dal volo, è pilota di areoplani da turismo. Vive in Liguria da alcuni anni.

Giuliano Gaigher è nato a Treviglio nel 1964. Le sue opere, conosciute e apprezzate anche molto oltre i confini nazionali, si esprimono attraverso le trasparenze di materia e di luce del vetro. Tra queste, troviamo “Quasi malinconia” esposta nel museo “Arte e spiritualità Papa Paolo VI”; “Segni del tempo” al MusVerre di Sars-Poteries; “Vortice” al Glasmuseum Ernsting Stiftung Alter Hof Herding; “Proteggersi” all’European Museum di Reudental…

Più informazioni
leggi anche
Comune di Sarzana
35 artisti
“Arte e solidarietà” in mostra nell’atrio del Comune di Sarzana
The Spezziner
Dall'11 maggio
“Come una nave in cielo” arriva la mostra di The Spezziner
La contemporaneità del classico al Museo Lia
Circuito museale
Il finissage della mostra del Lia “La deposizione di Cristo” con la visita guidata dalla storica dell’arte Elena Gerini