LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole del tecnico dei calabresi

Il Cosenza vola, è salvo ma ora vuole sognare. Viali: “Un pensierino ai playoff lo abbiamo fatto”

Il tecnico che domenica affronterà lo Spezia si gode il momento e carica i suoi: "Ora abbiamo due partite belle da giocare, a cuor leggero, e con un po' di sana follia per cercare di spingere al massimo fino alla fine"

Generico maggio 2024

Tre vittorie consecutive, una salvezza ottenuta matematicamente e la possibilità, remota ma ancora realizzabile, di raggiungere i playoff. Il Cosenza che attende lo Spezia al Marulla questa domenica è in grandissima condizione, viene da tre vittorie di fila e ora non vuole smettere di sognare. “I ragazzi, finita la partita e passato questo periodo di grande pressione, hanno esultato per la matematica salvezza, che è sempre un obiettivo difficile da raggiungere per tutti. Ora abbiamo due partite belle da giocare, a cuor leggero, e con un po’ di sana follia per cercare di spingere al massimo fino alla fine. Poi cosa accadrà lo vedremo”, spiega il tecnico William Viali dopo il successo contro l’Ascoli, che ha sancito la matematica permanenza dei calabresi in categoria.

“La squadra è in autostima e anche nei momenti di difficoltà abbiamo convissuto con grande lucidità, che ci aiuta a portare a casa un risultato pieno. Abbiamo avuto poco tempo per ragionare, ma un pensierino per i playoff lo abbiamo buttato dentro. È giusto così, non è capitato spesso nella storia del Cosenza. Perché non dovremmo accettarlo?”, ha concluso in vista della partita con lo Spezia, che non sarà una passeggiata.

leggi anche
Luca D’Angelo
Lo spezia è già in campo
D’Angelo valuta i carichi di stanchezza prima della partenza per la Calabria
Infografica - La volata salvezza in 180 minuti
L'ultimo sforzo
Salvezza matematica a 44 punti, lo Spezia ha il destino nelle proprie mani
Dimitrios Nikolaou
Le decisioni del giudice sportivo
Il Cosenza perde Calò, nessuno squalificato nello Spezia
Mirko Antonucci
Avversario delle aquile
Sulla strada salvezza dello Spezia c’è l’ex Antonucci, flop simbolo della prima parte di stagione
Spezia-Palermo 1-0 (01/05/2024)
Climax
Da D’Angelo a Vignali: il destino di tanti è legato alla salvezza