LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 20 aprile

Il Birrificio del Golfo festeggia il compleanno e presenta la birra dedicata alla goletta Pandora

Birrificio del Golfo

Sabato 20 aprile sarà una giornata a dir poco speciale per il Birrificio del Golfo. In un colpo solo, infatti, si celebreranno due appuntamenti: la seconda tappa del One shot beer festival, con la presentazione della Neipa Pandora, e i festeggiamenti per i 19 anni di attività del birrificio.

Sì, è già trascorso tanto tempo da quando il mastro birraio Stefano Tonarelli ha iniziato a produrre e commercializzare real ales inglesi sotto il marchio del timone. Diciannove anni di impegno e soddisfazioni che hanno portato il Birrificio del Golfo a crescere sempre di più e a diventare un punto di riferimento in città e non solo.

E quale migliore occasione per festeggiare se non quella in cui nello stabilimento di Via delle Fornaci verrà presentata la New England pale ale dedicata alla goletta Pandora, degli amici dell’associazione Vela Tradizionale? Il secondo appuntamento One shot beer festival con le sei birre intitolate ad altrettante imbarcazioni iconiche del Golfo della Spezia prosegue, dopo il lancio della irish red ale Albatros, con l’etichetta ispirata all’imbarcazione a due alberi abitualmente ormeggiata al Porto Mirabello, insieme alla flotta di gozzi recuperati e mantenuti dall’associazione.

I festeggiamenti inizieranno alle 18 e proseguiranno con la presentazione della birra Pandora fissata per le 19, quando l’equipaggio della goletta presenterà la storia dell’ammiraglia dell’associazione e le attività che vengono svolte a bordo: un racconto che nasce in Russia e che si ispira alle barche che solcavano i mari del Nord Europa nel Settecento.
Alle 20 la festa proseguirà con l’esibizione musicale e il reading dello storyteller Francesco Chinchella proveniente da Recco e alle 21.30 sarà il momento delle sonorità country, folk e blues degli spezzini Game birds che presenteranno i brani del disco “Local Fauna”, pubblicato a febbraio.
Sarà presente di fronte al Birrificio il food truck di Roba da matti.

Il programma

Generico aprile 2024
Più informazioni
leggi anche
Le crociere ragazzi di Vela Tradizionale
Dalla spezia al golfo del leone e poi tante attività
Primavera di fuoco per Vela Tradizionale: goletta Pandora protagonista in Francia, poi i laboratori alla Giornata del mare, la birra e le crociere coi ragazzi
Birrificio del Golfo
Sabato prende il via il one shot beer festival
Il Birrificio del Golfo vara la birra Albatros. Ne seguiranno altre cinque dedicate alle barche più iconiche del Golfo dei poeti
San Patrizio al Birrificio del Golfo
Il programma dei festeggiamenti
Festa grande nel week end con degustazioni e concerto al Birrificio del golfo: “Diciotto anni a tutta birra!”