LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le probabili formazioni

D’Angelo pensa a qualche modifica, con Di Serio inizialmente in panchina. Mignani conferma il 3-5-2

Primo di tre match in dieci giorni al Picco, dove il tecnico spezzino ragiona su qualche modifica. Torna Verde con Kouda dall'inizio, con Falcinelli unico 9, mentre a Palermo Mignani conferma il modulo delle ultime uscite

Diego Falcinelli

Tornare a vincere per respirare. Lo Spezia torna al Picco dopo il pareggio contro il Brescia e lo fa per ospitare un Palermo già ai playoff e ormai distante dalle prime posizioni. Per la squadra di D’Angelo il primo di tre match in meno di dieci giorni, che sanciranno quello che sarà il destino della squadra bianca, ad oggi salva ma sul filo del rasoio e in piena bagarre per evitare la retrocessione in Serie C. Qualcosa potrebbe cambiare il tecnico spezzino, che deve fare i conti con qualche giocatore affaticato e con la gestione dei rientranti da infortunio. È il caso di Giuseppe Di Serio, tornato dopo due mesi e titolare a Brescia, che questo pomeriggio potrebbe partire dalla panchina, con Diego Falcinelli confermato come unica punta a completare un tridente offensivo con Kouda e Daniele Verde, pronto a tornare dal primo minuto in campo dopo la panchina di Brescia. A centrocampo Elia stringe i denti nonostante la stanchezza, con Vignali confermato a sinistra e con la coppia Esposito-Nagy insostituibile. Insostituibile anche il trio difensivo, con l’ex Mateju a completare la linea con Hristov e Nikolaou di fronte a Zoet.

Anche in casa Palermo Mignani ragiona sul da farsi e valuta qualche cambio. I rosanero hanno ormai virato sul 3-5-2 come modulo di base, con la coppia Mancuso-Brunori a guidare l’attacco. La novità potrebbe riguardare la mediana, con Ranocchia in vantaggio su Di Francesco come mezzala, al fianco di Gomes ed Henderson, con Segre e Lund laterali. In difesa, l’ex Ceccaroni scalpita ma potrebbe partire ancora dalla panchina: Nedelcearu sta ben performando e dovrebbe completare lui la linea con Lucioni e Diakité, di fronte a Pigliacelli.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, Esposito, Nagy, Vignali; Verde, Kouda; Falcinelli.
Allenatore: Luca D’Angelo.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Segre, Henderson, Gomes, Ranocchia, Lund; Mancuso, Brunori.
Allenatore: Michele Mignani.

Più informazioni
leggi anche
Curva Ferrovia
Il dato spettatori
Il Picco carica lo Spezia: quasi in settemila contro il Palermo
Luca D'Angelo
Le parole della vigilia
D’Angelo: “A tu per tu con il portiere domani segneremo. Giocherà chi sta meglio”
Michele Mignani
Le parole del tecnico rosanero
Palermo, Mignani: “Spezia simile alla Samp, sarà dura. Non sono qui per arrivare sesto”