LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In serie a contro cagliari e venezia

D’Angelo cerca l’aggancio a Thiago Motta: due vittorie di fila in casa mancano dal 2022

Dal secondo anno di Serie A lo Spezia non inanella due successi consecutivi tra le mura amiche del Picco. L'ultimo a riuscirci Thiago Motta, che sconfisse Cagliari e Venezia in due scontri salvezza

Luca D'Angelo

Il Picco spera di diventare grande alleato dello Spezia nell’ultimo tour de force che manca alla fine del campionato e per farlo la squadra di Luca D’Angelo deve proseguire con il trend positivo delle ultime settimane, che vedono lo Spezia in striscia positiva da tre partite. Le Aquile hanno vinto l’ultima partita casalinga, contro il Sudtirol prima del pareggio di Reggio Emilia con la Reggiana, e ora vanno alla caccia di un successo anche contro l’Ascoli, uno scontro diretto salvezza fondamentale per il prosieguo della stagione.

E due vittorie di fila permetterebbero a D’Angelo di agganciare Thiago Motta, l’ultimo allenatore dello Spezia capace di inanellare due successi consecutivi in casa. Era la primavera del 2022, tra marzo e aprile, e i bianchi dell’attuale tecnico del Bologna riuscirono a fare propri due scontri diretti che valsero poi la salvezza, contro Cagliari e Venezia. Da lì, lo Spezia non è più riuscito a vincere per due volte di fila al Picco, traguardo che ora D’Angelo mette nel mirino e spera di raggiungere.

Più informazioni
leggi anche
Curva Ferrovia
Il popolo bianco si carica
I tifosi dello Spezia chiamano il pubblico a raccolta: “Con l’Ascoli tutti al Picco per vincere!”
SPEZIA - SAMPDORIA 2-1 (23.01.2022)
I precedenti degli ultimi anni
Lo Spezia alla ricerca della quarta doppietta salvezza dal 2021
La traversa di Ádám Nagy
Domani la ripresa a follo
Inizia la settimana di Spezia-Ascoli: da giovedì D’Angelo riavrà tutti i nazionali