LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I due spezzini protagonisti a san giuseppe

Cassata e Vignali dalla fiera: “Con l’Ascoli con entusiasmo. E ripartiamo dalla prestazione di Reggio”

Le due anime spezzine protagoniste del Meet and Greet in Piazza Verdi. Foto, battute e sorrisi, ma grande concentrazione in vista della sfida contro l'Ascoli

Stand Spezia alla Fiera di San Giuseppe 2024

Un San Giuseppe in compagnia dei calciatori dello Spezia per i tifosi delle Aquile, che nel pomeriggio di oggi sono accorsi in grandi numeri allo stand del club posto in Piazza Verdi per incontrare due anime spezzine, Luca Vignali e Francesco Cassata. Il difensore e il centrocampista si sono concessi per foto, autografi e qualche battuta all’oltre centinaio di persone che si è presentato all’evento, rilasciando poi a margine alcune dichiarazioni in vista della ripresa del campionato.

“La fiera è sempre un momento bellissimo, attira tanta gente e la città prende vita. È sempre un’emozione vedere tanti bambini coinvolti in queste iniziative”, esordisce Cassata, che poi parla dell’importanza dell’entusiasmo che si è creato nelle ultime settimane, in vista di un tour de force importantissimo per la squadra di D’Angelo: “Per noi è importantissimo sentire la gente dalla nostra parte, è una spinta che deve portarci a spingere per fare risultati positivi. Dobbiamo continuare su questo trend positivo”. In chiusura una battuta sul pareggio con la Reggiana, che a distanza di qualche giorno ancora lascia amaro in bocca agli spezzini: “C’è più rabbia per non aver portato a casa il bottino pieno, ma dobbiamo essere contenti per la prestazione e ripartire da quell’atteggiamento. Dobbiamo cercare di vincere le partite che abbiamo in casa. Con mister D’Angelo non abbiamo ancora parlato, lo faremo domani. Ora abbiamo dieci giorni che devono servirci per lavorare bene e crescere di condizione fisica. Dobbiamo continuare a lavorare così e i risultati arriveranno”.

Stand Spezia alla Fiera di San Giuseppe 2024

Di ritorno allo Spezia dopo un paio di stagioni, anche per Luca Vignali questa fiera di San Giuseppe ha avuto un sapore speciale: “Anche l’anno scorso ero riuscito a passare per la fiera, ho respirato un po’ di quest’aria che è sempre bella, porta sorrisi e tanta gente. È bello rivedere anche tante persone che durante l’anno ho visto un po’ meno, la fiera è un bel momento e mi godo questi giorni”, racconta, prima di tornare sui temi di campo e sul gol annullato al Mapei sabato scorso: “Mi sono subito reso conto che il gol sarebbe stato annullato, sarebbe stato bello esultare con una vittoria e con gol dopo il mio ritorno. Ci teniamo l’ottima prestazione e cerchiamo di prendere quello che non ci siamo presi a Reggio nelle prossime partite”.

Focus poi sulle prossime partite, a partire da quella di Pasquetta contro l’Ascoli: “Dobbiamo cercare di non avere troppa pressione addosso, tenere la mente lucida ma sfruttare al meglio le occasioni che creeremo, cavalcando l’entusiasmo che siamo riusciti a ricreare e far tornare il Picco il nostro fortino. Il rapporto con i tifosi lo vivo come all’inizio, ci danno sempre una spinta e queste partite in casa dovremo affrontarle con spirito battagliero come fatto nelle ultime partite, con voglia di prenderci la vittoria in tutti i modi. Se ripartiamo dalla prestazione di Reggio siamo a buon punto”, conclude il difensore.

Stand Spezia alla Fiera di San Giuseppe 2024
leggi anche
Francesco Cassata
Le decisioni del giudice sportivo
Spezia multato dopo Reggio e senza Cassata. Nell’Ascoli squalifica per Falzerano
Lavori alla tribuna dello stadio Picco
Dal 19 marzo fino al 31
Lo Spezia lancia il mini-abbonamento salvezza per le sfide con Ascoli, Lecco e Sampdoria
Reggiana-Spezia 0-0 (16/03/2024)
Ora la sosta
Lo Spezia post sosta ritrova Kouda e punta su un Reca pronto a tornare protagonista
Rachid Kouda batte Nicolas
Cambio di prospettiva
E’ ancora corsa salvezza, ma rispetto a un anno fa l’infermeria si svuota
Stand Spezia Calcio fiera San Giuseppe 2024
I numeri dei tre giorni di san giuseppe
Lo Spezia vola in fiera: vendite in aumento rispetto all’anno scorso, spopola la sciarpa per la festa del papà
20230302 PORTE APERTE AL PICCO
Venerdì alle 15
Porte aperte al Picco per l’amichevole con la primavera
La curva contro la Ternana
Via alla vendita
Parte la vendita per Spezia-Ascoli: da venerdì 22 via all’acquisto dei biglietti
Generico marzo 2024
Amichevole in famiglia al picco
Lo Spezia si diverte al Picco: 8-2 alla Primavera, Verde si esalta e Falcinelli si sblocca
I distinti del "Picco"
Curve a 10 euro, ospiti a 20 euro
Nessuna limitazione di vendita dopo la riunione delle autorità di sicurezza: Spezia-Ascoli è già iniziata
Generico marzo 2024
Pomeriggio solidale
Lo Spezia in visita al reparto di pediatria del Sant’Andrea per gli auguri di Pasqua