LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Termine previsto il 27 marzo

Riprendono i lavori sul raccordo, interessato il tratto tra i viadotti Stagnoni e Carducci

Raccordo autostradale

Riprenderanno martedì 9 gennaio gli interventi di sostituzione delle barriere di sicurezza spartitraffico sul raccordo autostradale tra La Spezia e Santo Stefano. I lavori interesseranno circa un chilometro di strada, compreso tra i viadotti Stagnoni e Carducci. Il termine delle operazioni è previsto per il 27 marzo, prima del weekend di Pasqua, con la possibilità di ridurre progressivamente l’area di cantiere nel corso dei lavori.
“Dopo lo stop ai cantieri autostradali previsto per le festività natalizie, con l’arrivo di gennaio riprenderanno i lavori sulla bretella dell’A15 – commenta l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone –. Il concessionario ci ha anticipato che ci sarà la possibilità di adeguare i lavori del cantiere tenendo conto dei flussi di traffico, con l’obiettivo di ridurre nettamente il tratto interessato dal cantiere già nel corso di febbraio. In questo periodo rimarremo sempre in stretto contatto con i comuni di Vezzano Ligure, Santo Stefano di Magra, Spezia e Provincia per condividere tutte le novità sull’avanzamento dei lavori. Chiediamo ai cittadini ancora un po’ di pazienza, perché l’obiettivo dei lavori è quello di migliorare la viabilità sulla bretella e potenziare la sicurezza del tratto”.
Il Comune e la Provincia della Spezia, pur non essendo direttamente coinvolti nell’intervento, agiranno per quanto di competenza sulle loro reti viarie.

Più informazioni
leggi anche
Turisti in stazione alle Cinque Terre
"pensate contro l'overtourism" ma le proteste continuano
Ferrovie, come ottenere gli incentivi per gli studenti liguri. E Toti conferma le nuove tariffe per le Cinque Terre: “Così spalmeremo i visitatori tra marzo e novembre”
Mappa Euro 4
Cosa cambia
Aggiornata l’ordinanza sui divieti per i mezzi Euro 4 in centro: esclusi i motoveicoli e tutte le strade perimetrali
Il Molo Fornelli di Lsct
I problemi del porto
Nuovo stop al servizio delle aziende di trasporto nel terminal Lsct, l’Autorità portuale invia una diffida che potrebbe portare alla revoca delle autorizzazioni
L'area in cui sorgerà l'impianto Gnl agli Stagnoni
Lunedì mattina alle 10
Tutto pronto per l’inaugurazione dell’impianto di Gnl per gli autotreni nel Truck village degli Stagnoni