LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"operazione ad alto impatto"

Attività commerciali sospese, denunce e raffica di controlli nel fine settimana

Forze dell'ordine

Tre sospensioni di attività per altrettanti esercizi commerciali cittadini, lavoro nero e sei denunce. Questo il bilancio delle attività dei controlli eseguiti nel fine settimana da forze dell’ordine, Polizia locale, Asl 5, Ispettorato del lavoro. La Prefettura della Spezia ha definito questa operazione “ad alto impatto” e ha riguardato l’Umbertino e le zone della vita notturna cittadina.
Nello stilare un mini report delle attività svolte una nota della Prefettura ha evidenziato: l’identificazione di 339 persone, denunciandone 6 per i reati di guida in stato di ebbrezza, violazione degli obblighi di dimora, porto d’armi, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. Cinque le persone segnalate alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti.
I controlli hanno riguardato anche 12 esercizi pubblici. Sono stati notificati tre provvedimenti di sospensione della licenza ex art. 100 del TULPS nei confronti, rispettivamente, di un minimarket (per 5 giorni), di un circolo privato (per 10 giorni) e di un kebab (per 15 giorni). Verificata anche la presenza di un lavoratore irregolare. Nel corso delle attività sono stati controllati anche 72 veicoli.
“L’incremento dei servizi di controllo del territorio – precisa la Prefettura – è stato oggetto dell’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Maria Luisa Inversini, riunitosi, nei giorni scorsi, per programmare l’operazione secondo le indicazioni di una recente direttiva del Ministro dell’Interno”.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro
Ispettorato territoriale del lavoro e nil
Lavoro nero e sicurezza, controlli negli autolavaggi della Val di Magra. Sospesa attività
Carabinieri
Particolare attenzione ai luoghi di ritrovo della movida
Controlli dei carabinieri in città: coltelli, droga e una patente ritirata
Polfer
Per il ponte di ferragosto
Controlli a tappeto nelle stazioni ferroviarie: ordini di allontanamento alle Cinque Terre
I cancelli installati lungo le scalinate per delimitare l'area nelle ore serali e notturne
Intorno al sagrato della chiesa dei santi giovanni e agostino
Spuntano i cancelli nelle scalinate. Cimino: “Chiesti dai residenti esasperati”. Flandoli: “La soluzione non può essere chiudere”
Polizia
Polizia di stato, asl e ispettorato del lavoro
Sedicimila euro di multa a una pizzeria e a un’attività di ristorazione, guai anche per un circolo privato: controlli a tappeto tra centro e periferia