LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per il ponte di ferragosto

Controlli a tappeto nelle stazioni ferroviarie: ordini di allontanamento alle Cinque Terre

Polfer

Cinque ordini di allontanamento alla Spezia, tre arresti e cinque denunce nel resto della Liguria messe in atto dalla Polfer. Sono i dati relativi ai maxi controlli nelle stazioni ferroviarie liguri messi in atto durante il ponte di Ferragosto. In particolare, per quanto riguarda lo Spezzino, alle Cinque Terre la Polfer della Spezia ha applicato cinque ordini di allontanamento in conformità alla normativa sul Daspo urbano nei confronti di cittadine di nazionalità rumena che non avevano titolo per intrattenersi sui convogli e all’interno delle aree ferroviarie.

In totale su tutto il territorio ligure la Polfer ha identificato 2.500 persone, di cui 444 con precedenti. Tre sono state arrestate e cinque denunciate. In tutto sono state impiegate 165 pattuglie che hanno presidiato i maggiori scali ferroviari, in particolare quelli delle località balneari. Le persone arrestate, di età compresa tra i 23 e i 42 anni, sono state fermate perché su di loro pendevano ordini di carcerazione. I denunciati avevano violato gli obblighi o perché senza biglietto. Intensificati i controlli anche a Ventimiglia dove nella stazione di confine la polizia presidia i treni provenienti dall’Italia e dal territorio francese.

Più informazioni
leggi anche
Operatori Polfer in servizio
Emessa dal tribunale di pisa
Una condanna da scontare per aver violato sei volte il foglio di via, arrestato dalla Polfer a Corniglia
Polfer all'opera
Scattano le manette per una 37enne che aveva ricevuto l'ordine di non ritornare alle cinque terre
La stagione turistica è iniziata e la Polfer intensifica i controlli: tre arresti e due denunce sui treni e nelle stazioni della Liguria
Polfer controlla
Trolley enorme, fermato un uomo
Burro di cacao e di karité provenienti dal Senegal, Polfer sequestra 16 chili di cosmetici illegali
Forze dell'ordine
"operazione ad alto impatto"
Attività commerciali sospese, denunce e raffica di controlli nel fine settimana
La stazione di Pontremoli
Pontremoli
Ubriaco e aggressivo alla stazione, colpito dal Daspo urbano