Logo

Temi del giorno:

La stagione turistica è iniziata e la Polfer intensifica i controlli: tre arresti e due denunce sui treni e nelle stazioni della Liguria

Tre arresti e due denunce. E’ questo il risultato dei controlli effettuati nel corso del fine settimana pasquale da parte degli agenti della Polfer ligure a bordo dei treni e nelle stazioni prese d’assalto dai turisti.
Sono oltre 2.000 le persone identificate, a fronte di 390 servizi di vigilanza effettuati nelle principali stazioni della regione. I tre arresti sono stati effettuati a carico di persone ricercate per condanne definitive, mentre le denunce in stato di libertà di altre due persone sono motivate da un episodio di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e da uno di false attestazioni sull’identità personale.
In particolare durante i controlli a Genova Brignole, gli agenti della sottosezione Polfer hanno arrestato una donna 37enne di origine bosniaca destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Spezia, a seguito di una condanna a quattro mesi di reclusione per aver violato la misura del divieto di ritorno nei comuni delle Cinque Terre.
La donna, in Italia senza fissa dimora, è stata fermata in uno specifico servizio di antiborseggio sulle banchine ferroviarie. Nonostante i numerosi “alias” con cui la era stata identificata in altre circostanze, dalle verifiche sull’identità personale è emerso il provvedimento di cattura che era stato disposto dall’autorità giudiziaria.
Terminati gli accertamenti, è stata condotta nella casa circondariale di Genova Pontedecimo, dove dovrà scontare la pena.