LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Traffici

Lsct, settembre si conclude con importanti novità e l’arrivo della nuova portacontainer Msc Mette

La portacontainer Msc Mette

Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso il terminal: la Msc Mette, una delle ultime nuove navi prese in consegna dalla compagnia.
Il secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso il terminal spezzino rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’obiettivo del Gruppo di rendere Lsct un porto di riferimento globale. “La competenza delle nostre persone, la posizione strategica e le nostre soluzioni a valore aggiunto, ci consentono di gestire con successo navi di dimensioni eccezionali”, ha affermato Cristiano Pieragnolo, Chief Commercial Officer del Gruppo.
Inoltre, cresce la competitività del terminal. Nel mese di settembre l’indice Lsci (Liner Shipping Connectivity Index) ha premiato il porto della Spezia che, rispetto a Genova e Livorno, ha registrato la percentuale di crescita migliore sull’anno precedente.
“L’indice 2023 Lsci riflette il nostro costante impegno nel fornire servizi di qualità ai clienti. Siamo orgogliosi di annunciare questo dato, un incremento significativo rispetto all’anno precedente che ci conferma che stiamo procedendo nella direzione giusta”, conclude Pieragnolo.
Continua così l’impegno del Gruppo Contship nell’affrontare le sfide dello shipping globale insieme al Sistema Spezia, che ha dimostrato di essere pronto ad accogliere in sicurezza e con successo le navi con una capacità di 24.000 Teu, che si prevede saranno sempre più frequenti nel Mediterraneo.

La portacontainer Msc Mette
Più informazioni
leggi anche
Porto della Spezia, LSCT, Contship, container
"segnali positivi di ripresa e nuove sfide da vincere”
Cisl e Uil: “Le condizioni per il rilancio del Sistema Spezia ci sono tutte”
Bruno Pisano
Il numero uno dei doganalisti spezzini
Porto e Lsct, Pisano: “Naturale dare fiducia, ma siamo solo all’inizio”. Sulla riforma: “Impossibile esprimersi a priori, unica certezza è che serve confronto”
Matthieu Gasselin insieme alla comunità portuale e alle compagnie di navigazione
Presente anche l'autorità di sistema portuale
Il porto verso il rilancio: Lsct e operatori a dialogo con le compagnie di navigazione
L'area in cui sorgerà il nuovo Terminal Ravano di Lsct
La gara sarà lanciata tra fine 2023 e inizio 2024
Porto, Lsct: “Nel 2026 pronto il nuovo terminal Ravano: sarà all’avanguardia. Sui traffici si respira un moderato ottimismo”
La ultime istantanee dalla Marina del Canaletto, il giorno prima della definitiva chiusura
A novembre traffici finalmente in risalita
Porto, firmato l’atto di sottomissione: Lsct si appresta a bandire la gara per l’ampliamento del terminal Ravano
Bruno Pisano, Matthieu Gasselin, Giorgia Bucchioni, Alessandro Laghezza, Luca Trevisan e Salvatore Avena
Alle prese con la crisi del mar rosso
La cura Gasselin funziona: Lsct oltre il milione di Teu grazie all’ultimo quadrimestre 2023. Soddisfatti anche gli operatori: “Il porto ha capacità di reazione”