LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Navetta per turisti e cittadini

Arriva il movida bus notturno tra il centro storico e la periferia

Entrerà in funzione da sabato 15 luglio e durerà fino al 10 settembre.

Autobus

I mezzi pubblici collegheranno i principali quartieri cittadini con il centro città in orario notturno: dalle 20.40 fino alle 00.50 di ogni giorno, sia feriale che festivo. Seguiranno il percorso Pegazzano, Via Chiodo, Canaletto, Migliarina, Mazzetta, Via Chiodo, Chiappa e relativo ritorno. Un servizio, gestito da Atc Esercizio, pensato per dare maggiori risposte ai bisogni di cittadini e turisti nei mesi estivi. Entrerà in funzione da sabato 15 luglio e durerà fino al 10 settembre.

“La nuova Linea Circolare Notturna sarà attiva tutti i giorni, sia lavorativi che feriali – assicura il sindaco Pierluigi Peracchini -. E’ stata concepita per rispondere alle esigenze dei lavoratori che necessitano di spostarsi utilizzando i mezzi pubblici al di fuori degli orari diurni. Desidero ringraziare Atc Esercizio per la disponibilità dimostrata nell’ottica del miglioramento del servizio”.

“In accordo con la società di trasporto pubblico urbano abbiamo stabilito di mettere a disposizione dei cittadini e dei vacanzieri una navetta che permetterà di garantire il collegamento con il centro storico – fa sapere l’assessore Kristopher Casati -. Una linea sperimentale per ripensare la mobilità urbana anche notturna, accelerando la transizione ecologica. Questo servizio è molto importante per garantire, oltre che ai cittadini, un supporto ai tanti turisti che soggiorneranno alla Spezia nei mesi estivi ormai collaudata al sold out”.

 

Più informazioni
leggi anche
Movida
Palazzo civico
Malamovida, sanzione sei volte più severa per chi mette musica dalle 22 alle 7
Polizia locale, auto
Via sapri e dintorni
‘Malamovida’ in centro, Raffaelli chiede conto. Guerri: “Vigilanza costante, dopo terzo turno competenza di altre forze di polizia”
Degrado in Piazza Garibaldi a Sarzana
Dal 30 giugno al 1 ottobre
Movida a Sarzana: entra in vigore la nuova ordinanza
Auto della Polizia in centro a Sarzana
Sino al 12 settembre
Movida, l’ordinanza della sindaca Ponzanelli: “Stop a cessione alcolici a minori”
Il Golfo della Spezia di notte
Identificate 115 persone
Controlli nei locali, multe per carenze igienico sanitarie