LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il segretario della cgil spezzina

Geo Barents in arrivo martedì, presidio di accoglienza al Canaletto. Comiti: “Assegnazione porto spezzino atto disumano del governo”

Domani, martedì 27 giugno, alle 12.30, al Varco Canaletto in Viale San Bartolomeo, si terrà un presidio di accoglienza per i migranti della Geo Barents. Il presidio è organizzato e promosso da Cgil, Arci, Anpi, Amnesty, Uaar, Buon Mercato, Mediterraneo, Libera, Circolo Pertini, Leali a Spezia, Pd, Rifondazione Comunista, Più Europa, Pci, Italia Viva, Orizzonte Spezia, Circolo Operaio, Rete Pace e Disarmo e Rete per la Pace Sarzana.
Luca Comiti, segretario della Cgil spezzina, commenta così il nuovo sbarco alla Spezia della nave di soccorso di Medici senza frontiere: “La nostra città sarà come sempre in grado di attivare la macchina dell’accoglienza e della solidarietà, ma dobbiamo rimarcare anche questa volta l’assurdità e l’ingiustizia di assegnare alla Geo Barents il porto della Spezia, sottoponendo i migranti ad ulteriori tre giorni di navigazione, con tutti i disagi e le sofferenze che ciò comporta per persone già duramente provate. L’ennesimo atto per colpire le Ong e impedirgli di fatto di prestare altri soccorsi in mare, l’ennesimo atto della politica disumana sui migranti di questo governo”.

Più informazioni
leggi anche
Migranti soccorsi da Medici senza frontiere
Sono stati soccorsi questa mattina
Geo Barents fa rotta verso La Spezia con tredici migranti. Dalla Libia erano partiti in quattordici
Cooperativa Mondo Aperto
Storie
Lo zainetto scomparso, la scoperta di una gravidanza, le famiglie siriane: Mondo Aperto e il secondo approdo della Geo Barents
Gli Innumerevoli al Classico
Al liceo classico
La Geo Barents è arrivata anche a scuola
Posizione Geo Barents alle 10.15 del 27 giugno 2023
A bordo tredici persone soccorse in mare
Geo Barents in arrivo alla Spezia: “Migranti presentavano disidratazione e gravi scottature”
Terzo sbarco di migranti dalla Geo Barents
Domani la nave ripartirà alla volta del mediterraneo centrale
Geo Barents, decine di operatori e volontari coinvolti nello sbarco dei 13 migranti