LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come ogni anno

Levanto si chiude alle auto, scatta la ztl estiva

Scattano lunedì 8 maggio, nella zona a traffico limitato con ingresso al centro di Levanto da via Jacopo, le limitazioni quotidiane al transito dei veicoli. Il divieto di ingresso ai mezzi non autorizzati entrerà infatti in vigore ogni giorno alle ore 12 e vi rimarrà fino alle ore 7.30 del giorno successivo.

Tigli in Corso Roma a Levanto

Scattano lunedì 8 maggio, nella zona a traffico limitato con ingresso al centro di Levanto da via Jacopo, le limitazioni quotidiane al transito dei veicoli. Il divieto di ingresso ai mezzi non autorizzati entrerà infatti in vigore ogni giorno alle ore 12 e vi rimarrà fino alle ore 7.30 del giorno successivo. Durante questo periodo temporale potranno avere accesso alla Ztl solamente i veicoli autorizzati. Tutti gli altri mezzi dovranno svoltare alla fine di via Rimembranza su via Zoppi e poi immettersi nel tratto finale di corso Italia non soggetto alla Ztl per tornare verso l’incrocio con corso Roma.

Confermate le limitazioni in vigore 24 ore al giorno per tutti i giorni e per tutto l’anno, invece, all’interno della Ztl che comprende l’ultimo tratto di via Jacopo (a partire dall’incrocio con via San Rocco), via Dante, piazza Staglieno (fino all’incrocio con corso Italia) e corso Italia (da piazza Staglieno all’incrocio con via Cairoli) e in quella del centro storico (l’area compresa tra via Garibaldi e piazza Cavour, via Guani e piazza del Popolo). Quest’ultima, inoltre, è stata estesa fino al civico 20 di via Viviani.

Nell’area di via Dante-piazza Staglieno il transito e la sosta per le operazioni di carico e scarico merci (previa autorizzazione) sono consentiti dalle 7.30 alle 10, in quella del centro storico anche dalle 16 alle 17.30.

Più informazioni
leggi anche
Lavori in corso per la diga di Vallesanta a Levanto
Nuovi massi arrivati appositamente
Levanto, iniziato il ripristino della diga di Vallesanta colpita dalla mareggiata. Pronti a partire anche i lavori di dragaggio e ripascimento
Comando Polizia locale Comune di Lerici
Zona a traffico limitato
Ztl Lerici, la proposta: tre finestre in estate e attivazione nei fine settimana primaverili