LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il segretario provinciale del partito democratico

Montefiori replica al Terzo polo: “Decida se stare con la destra o contro. Le alleanze si definiscono su battaglie comuni”

Iacopo Montefiori

Il segretario provinciale del Partito democratico Jacopo Montefiori si congratula con i neo eletti consiglieri provinciali Camilla Monfroni e Simone Regoli e con tutti i candidati che hanno deciso di comporre e sostenere la lista Centro sinistra per una nuova Provincia della Spezi. Inoltre rivolge un ringraziamento a +Europa, Partito socialista italiano e alle forze civiche di centrosinistra con è stata affrontata la corsa per il rinnovo del Consiglio provinciale.
“Ci sono argomenti e temi di interesse della comunità su cui fare battaglie comuni a partire dalle questioni della sanità, dei servizi alla persone, dell’ambiente, della prevenzione dissesto, degli investimenti in agricoltura, della viabilità, delle infrastrutture e del divario digitale, che rappresenta il discrimine tra mantenere vivi i luoghi più distanti dai grandi centri urbani e assistere inermi al loro spopolamento. Per noi sono queste le questioni centrali. Certo, ci interessa anche il tema delle alleanze, da costruire sulla base di queste battaglie comuni. Ci interessa meno chi ancora oggi non ha deciso se stare con la destra, come fa organicamente a Genova, o in opposizione a questa e che in alcuni casi governa anche con i nostri voti”, afferma Montefiori, rispondendo indirettamente alle dichiarazioni rese dal Terzo polo all’indomani del voto in Provincia.

Più informazioni
leggi anche
Partito democratico
Dopo l'attacco a montefiori
Pd replica a Franciosi: “Parole ingenerose e fuori da ogni regola della politica”
Piazza Matteotti e il Comune di Sarzana
Verso il voto
Sarzana, Azione: “Dialogo su temi e contenuti a sostegno di Guccinelli. In coalizione anime diverse ma unico intento”