LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Conferme dalla polonia

“Chiusura entro febbraio 2023”, attesa per l’entrata dei Platek nell’LKS Lodz

In questo momento è in corso la due diligence, ovvero l'analisi dei conti della società, vincitrice in passato di due scudetti e una Coppa di Polonia. La fumata bianca dovrebbe arrivare a febbraio del 2023 e comporterà "un'iniezione di capitali", fa sapere la stessa società con una nota ufficiale. "E' un grande passo per il club e per tutto il campionato", dice il presidente Jaroslaw Olszowy.

Lo stadio dell'LKS Lodz (lkslodz.pl)

“E’ stato firmato un contratto preliminare con un investitore straniero che rafforzerà la compagine societaria”. La conferma arriva in occasione della cena sociale dell’LKS Lodz, club polacco di seconda divisione, che si è tenuta ieri sera. Il nuovo investitore non viene menzionato, ma è noto (e non smentito) dal giorno precedente: Robert Platek, già proprietario dello Spezia Calcio in Italia e del Casa Pia in Portogallo.

Dopo la “scottatura” dell’avventura con il SonderjyskE finita nel giro di un paio d’anni, la famiglia newyorchese che ha rilevato il club bianco nel 2021 è pronto a tornare ad investire nel calcio europeo. Tra poche settimane lo schema dovrebbe tornare ad essere a tre, con un allargamento al calcio est europeo di cui la Polonia rappresenta da sempre una fucina di talenti. In questo momento è in corso la due diligence, ovvero l’analisi dei conti della società di Lodz, vincitrice in passato di due scudetti e una Coppa di Polonia. La fumata bianca dovrebbe arrivare a febbraio del 2023 e comporterà “un’iniezione di capitali”, fa sapere la stessa società con una nota ufficiale.

“E’ un grande passo per il club e per tutto il campionato – dice il presidente Jaroslaw Olszowy -. I colloqui sono andati avanti per mesi e oggi sono felice di poter dire che siamo vicini alla chiusura. Ora però chiediamo ai tifosi di avere pazienza: dobbiamo agire con discrezione. Appena ci saranno novità, non esiteremo a comunicarvele”.

 

Più informazioni
leggi anche
SPEZIA - NAPOLI 1 TEMPO
Per il secondo anno di seguito
I Platek versano 19 milioni nelle casse del club, pronto il progetto dello stadio
Philip Platek
A tu per tu col presidente dello spezia
Platek: “Vogliamo confermarci in A, Picco e Follo priorità”. I progetti, le idee e le aspettative del presidente
Sonderjyske Fodbold
Rimangono spezia e casa pia
Finita l’avventura danese dei Platek, il SonderjyskE venduto a due mesi dalla retrocessione
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Torna lo schema a tre in europa
Philip Platek in Polonia in vista dell’acquisizione dell’LKS Lodz