LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"non strumentalizzare covid"

Toti: “Costa capolista di Noi Moderati in Liguria”

"Farò campagna elettorale con lui dopo aver contrastato per due anni il virus al suo fianco".

Andrea Costa e Giovanni Toti

“Non strumentalizziamo il Covid in questa campagna elettorale, per favore. Ho sentito dire al Ministro Speranza cose totalmente prive di senso, segno di una sinistra che, per paura di perdere, non rinuncia a usare nessun argomento. Un ministro che stimo per impegno e coraggio avuto, e con cui ho collaborato per più di due anni per contrastare il Covid”. Così il presidente regionale Giovanni Toti, esponente di Noi Moderati (Italia al Centro) nel PunToti, la sua rubrica social.
“Ho sentito dire che il centrodestra non ha una linea decisa contro il Covid, o che addirittura non vuole candidare il sottosegretario Andrea Costa. Cosa non vera – sottolinea Toti – visto che invece con orgoglio dico che Costa sarà capolista per ‘Noi Moderati’ in Liguria (qua, alcuni giorni fa, il punto sulle possibili candidature, ndr) e con lui farò campagna elettorale dopo aver contrastato per due anni il virus al suo fianco. Basta dire idiozie! Il centrodestra è stato quello che in Liguria ha saputo fare una campagna vaccinale straordinaria, fare da apripista nell’uso degli antivirali e contrastare tutte le tendenze no vax”.

“Una regione in cui io stesso, ancora oggi – conclude Toti -, giro sotto scorta per le posizioni pro vaccini che ho sempre tenuto. Ma non è solo la Liguria, vale lo stesso per la Lombardia, il Veneto. È quindi evidente che le istituzioni del centrodestra saranno ancora così, salde nel contrastare il virus, con ogni mezzo possibile. Quindi caro Ministro Speranza, cari tutti, evitiamo di usare il Covid come tema di campagna elettorale perché il virus è stata una tragedia, che ci ha fatto pagare un prezzo elevato. Usarlo per fare campagna elettorale sarebbe indegno e irrispettoso nei confronti della sofferenza che ha portato al Paese”.

leggi anche
Giacomo Giampedrone
Italia al centro
Giampedrone non sarà candidato per il parlamento: “Terminerò il mio secondo mandato da assessore”
Ciinghiali alla Maggiolina
Maggiolina
Cinghiali, Toti: “Cattura e abbattimento nelle prossime ore? Nulla di più falso. Martedì vertice in Comune”
Franco Vaira
Decisioni ufficiali
Il consigliere spezzino Franco Vaira capolista al Senato per +Europa. Alla Camera candidata Isabella Piro
Roberto Traversi
I candidati
“Abbiamo scelto, nel mix tra tecnici e politici, le figure giuste per continuare a stare dalla parte giusta”
Generico agosto 2022
20-21 agosto
Lega: “Grande affluenza alla festa di San Lazzaro, c’è voglia di partecipare e parlare di politica”
Andrea Costa sottosegretario alla Sanità
Da 7 a 5 giorni
Costa: “Bene riduzione isolamento asintomatici, prossimo obbiettivo eliminarlo completamente”