LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"lunezia un bene comune"

Zone logistiche semplificate, per l’associazione Lunezia un’asse di sviluppo comune della zona emiliano-lunense

Sabato 7 maggio prossimo si terrà alla Spezia, presso il Circolo Tennis della Spezia, in via San Venerio 33/a, una riunione del consiglio direttivo dell’associazione culturale “Lunezia”, allargato per l’occasione a tutti i soci e simpatizzanti.

Santo Stefano, retroporto

Sabato 7 maggio prossimo, alle ore 10.30, si terrà alla Spezia, presso il Circolo Tennis della Spezia, in via San Venerio 33/a, una riunione del consiglio direttivo dell’associazione culturale “Lunezia”, allargato per l’occasione a tutti i soci e simpatizzanti. L’appuntamento riveste una particolare importanza in quanto fa seguito ad alcuni incontri che la stessa associazione ha avuto nelle settimane scorse con realtà imprenditoriali e con esponenti politici di Carrara, La Spezia e Parma in merito al tema delle cosiddette Zone Logistiche Semplificate (ZLS).

Si tratta proprio dei territori e delle aree geografiche con i quali l’associazione “Lunezia” sta lavorando, fin dalla sua costituzione, affinché si possano trovare le più idonee modalità istituzionali ed operative volte a determinarne le condizioni di sviluppo in tutto il baricentro cosiddetto “Emiliano – Lunense”.

Tutto il mondo politico ed imprenditoriale, è invitato a partecipare, poiché Lunezia è un bene comune, dove tanti interessi, socio-culturali, turistici ed economici, dovrebbero confluire in una unità di intenti, al di sopra delle ideologie e degli interessi. Ogni contributo di idee e di proposte, di tutti i partecipanti, saranno ben gradite e spunto per il dibattito.

 

Dopo l’incontro ci sarà un momento conviviale, presso il ristorante del circolo al prezzo di
€ 30,00.

 

Per aderire sia al convegno che al pranzo, adesioni a:

Paolo Borzoni, 348.7329080, per le province di La Spezia e Massa Carrara

Rodolfo Marchini, 333.3229684, per le province di Parma e Piacenza

Più informazioni
leggi anche
La sede di Provincia e Prefettura
Nello stesso anno il re inaugurò il palazzo degli studi
Cent’anni fa nasceva la Provincia della Spezia. E un secolo dopo c’è ancora chi sogna Lunezia