LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un passo da consolidare

Otto punti in sei partite, l’ultimo mese è stato quello della scossa

Media gol al passivo dimezzata e media punti guadagnati raddoppiata. Due dei tre clean sheet stagionali arrivati proprio in questo lasso di tempo. Poteva essere il mese della rivoluzione in panchina, ne è venuto fuori il mese più "produttivo" di tutta la gestione di Thiago Motta.

GENOA - SPEZIA 0-1 (09/01/2022)

Poteva essere il mese della rivoluzione in panchina, ne è venuto fuori il mese più “produttivo” di tutta la gestione di Thiago Motta. La pressione sembra aver fatto bene allo Spezia, che tra il 5 dicembre 2021 ed il 9 gennaio 2022 ha aumentato sensibilmente il passo in classifica. Sei turni di campionato e 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. Successi tutti in trasferta, a Napoli e Genova, entrambi per 0-1; pareggi casalinghi contro Sassuolo ed Empoli e sconfitte contro Roma, all’Olimpico, e Verona, al Picco.

I punti erano stati in precedenza 11 nelle quindici giornate iniziali: media schizzata da 0,73 a 1,33 a partita. Sensibilmente contenuta anche la media dei gol subiti, quello che è stato il vero tallone d’Achille della squadra per tutta la prima parte della stagione. Sono 7 le reti al passivo nell’ultimo mese, con due clean sheet, proprio nei successi contro Napoli e Genoa. Al raddoppiare della media punti si associa il dimezzamento della media gol subiti: da 2.2 a a 1.1 a partita. Evidentemente non un caso.

 

Più informazioni