LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nuovo sistema di raccolta nel centro storico

Da lunedì ecoisole di Sarzana a pieno regime

Da oggi a domenica i cittadini potranno ricevere informazioni utili degli operatori che saranno presenti a Porta Parma, Porta Romana e in via San Francesco.

Ecoisole a Sarzana

Dalla prossima settimana il nuovo sistema per la raccolta rifiuti  a Sarzana che, con l’introduzione delle ecoisole, consente più flessibilità e più opportunità per tutti i cittadini nel conferimento dell’immondizia, entra a pieno regime. Intanto oggi 12 novembre, domani 13 novembre e lunedì 15 novembre i cittadini del centro storico potranno contare sull’aiuto degli operatori che saranno presenti presso le isole ecologiche di Porta Parma, Porta Romana e via San Francesco per facilitare le operazioni di conferimento dei rifiuti.

Da lunedì prossimo, 15 novembre, infatti tutte le utenze del centro storico, domestiche e non domestiche, dovranno conferire i propri rifiuti, debitamente separati, presso le ecoisole a loro dedicate (per le sole utenze commerciali il servizio continuerà, tramite il porta a porta, unicamente per la raccolta del cartone).

L’amministrazione comunale ricorda che anziani e coloro che si trovano in temporanea difficoltà a raggiungere le isole potranno avvalersi dell’ausilio del maggiordomo di quartiere telefonando ai servizi sociali al numero 0187/614456-458, oppure rivolgendosi direttamente al maggiordomo di quartiere disponibile presso gli uffici in piazza Don Ricchetti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16, telefonando al seguente numero 3240212437.

Si ricorda che il servizio di raccolta rifiuti porta a porta resta attivo, con i consueti calendari, per tutte le utenze all’esterno del centro storico e nei quartieri dove sarà possibile utilizzare, come strumento integrativo, ciascuna delle ecoisole situate in Loc. Bradia, in via Falcinello (presso cimitero urbano), a Sarzanello, a San Lazzaro in via Alta e a Marinella.

Si precisa infine che il servizio di smaltimento ingombranti è completamente gratuito e resta fruibile con prenotazione al numero verde 800 48 77 11 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 e sabato dalle ore 8 alle 13).Per informazioni rivolgersi allo sportello Iren in via XX Settembre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Tutte le info sui seguenti canali: Servizio di Customer Care Acam Ambiente per informazioni, richieste e segnalazioni riferite al Servizio di Raccolta e Igiene Urbana: numero Verde 800487711 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; e-mail: acamambiente@gruppoiren.it e www.acamambiente.com

Più informazioni
leggi anche
Comune di Sarzana
Pugno di ferro
Sarzana contro l’abbandono dei rifiuti: cinque denunce e più di venti verbali
Ecoisole a Sarzana
Il servizio partirà lunedì 18 ottobre
Nuova raccolta dei rifiuti a Sarzana, maggiordomi di quartiere e volontari aiuteranno anziani e persone in difficoltà
Comune della Spezia
Ambiente
Un eco compattatore in zona Palazzo civico
Sarzana Popolare
"decoro urbano sta prendendo forma"
“Soddisfatti per iniziative volte a salto di qualità nel decoro e nella vivibilità della città”