LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pugno di ferro

Sarzana contro l’abbandono dei rifiuti: cinque denunce e più di venti verbali

Sono state emesse sanzioni per più di 8mila euro. Il commento dell'assessore Torri: "Chi non rispetta la città non rispetta i propri concittadini, e non tolleriamo né tollereremo comportamenti di questo tipo nel nostro Comune"

Comune di Sarzana

Cinque denunce e otto sanzioni per un totale di 8mila euro  da parte dei Carabinieri forestali e  venti verbali della Polizia locale nei confronti di altrettanti trasgressori che hanno abbandonato i rifiuti nell’area verde “Esperio Baruzzo” nel quartiere di  Sarzanello. E’ il bilancio delle attività condotto nel territorio di Sarzana e sul quale il Comune sta ponendo particolare attenzione.

“Da tempo stiamo lavorando, fianco a fianco, con i Carabinieri forestali contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul nostro territorio, al fine di combattere quelli che sono veri e propri atti di inciviltà non più tollerabili. Chi non rispetta la città non rispetta i propri concittadini, e non tolleriamo né tollereremo comportamenti di questo tipo nel nostro Comune – spiega l’assessore Stefano Torri in merito al report -. I risultati ottenuti dai Forestali sono estremamente importanti e pensiamo siamo un forte deterrente per i cosiddetti furbetti della spazzatura. E’ obiettivo condiviso ridurre il più possibile l’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che deturpa l’ambiente e offende l’intera nostra collettività. Ringrazio i Carabinieri forestali di Sarzana per la collaborazione che ci hanno fornito sin da subito, per il prezioso sostegno e per esserci a fianco in questa battaglia di civiltà e di rispetto per le persone e il territorio che abitiamo”.

leggi anche
Ecoisole a Sarzana
Nuovo sistema da oggi
A Sarzana entrano in funzione le ecoisole, tutte le informazioni
Cassonetti della raccolta differenziata dei rifiuti
Raccolta dei rifiuti
Anche a Sarzana arrivano le ecoisole, il centro si prepara a dire addio al “porta a porta”
Sarzana vista dalla Fortezza di Sarzanello
Alla presenza del sindaco
‘Sarzana, tra presente e futuro’, la Lega incontra i cittadini
Ecoisole a Sarzana
Nuovo sistema di raccolta nel centro storico
Da lunedì ecoisole di Sarzana a pieno regime