LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dal 26 al 28 novembre

Stile artigiano, sapori & mestieri. Dolcezza e artigianato tornano padroni di Corso Cavour

Dopo due anni la mostra mercato organizzata da Confartigianato torna in presenza. Dall'associazione: "Una vetrina d'eccellenza alla quale partecipano attività che possono fregiarsi del marchio di origine e qualità Artigiani in Liguria. Per ottenerlo è necessario essere iscritti  all’albo imprese artigiane da almeno 3 anni oppure con esperienza documentata nel settore da almeno 3 anni".

“Stile artigiano, sapori & mestieri” torna in presenza ad animare Corso Cavour. L’appuntamento è fissato dal 26 al 28 novembre in centro storico dove la mostra mercato di dolci, cioccolato e artigianato artistico  organizzata da Confartigianato è sempre stata tappa fissa e prima occasione per annunciare lo shopping natalizio.

L’edizione 2020 si era tenuta in forma virtuale con l’associazione di categoria che fece visita in diverse attività del territorio per avvicinare i cittadini alle mani sapienti ed esperte degli artigiani. Per il 2021 Stile artigiano torna in città per sostenere le attività artigianali con particolare riferimento alle aziende contraddistinte dal marchio di qualità “Artigiani in Liguria”.

“La manifestazione – si legge in una nota di Confartigianato – si configura come un colorato e goloso mercatino natalizio che anima il centro storico della Spezia nella centralissima Corso Cavour completamente pedonalizzata”.

Gli espositori presenteranno liquori, marmellate, infusi, spezie, prodotti dolciari, grande varietà di cioccolato lavorato dai maestri cioccolatieri nelle più svariate forme, vere e proprie sculture da mangiare, da regalare e da mettere in tavola durante le feste natalizie per conquistare anche i palati più difficili. Ci sarà occasione anche per scoprire l’artigianato artistico ceramiche, sartoria e alta moda, bigiotteria, filigrana, profumatori da ambiente, pelletteria. Molti anche gli eventi collaterali, come le visite guidate, le performance artistiche e i laboratori per bambini.

Stile artigiano, sapori & mestieri –  spiegano da Confartigianato – è una vetrina d’eccellenza alla quale partecipano attività che possono fregiarsi del marchio di origine e qualità Artigiani in Liguria. Per ottenerlo è necessario essere iscritti  all’albo imprese artigiane da almeno 3 anni oppure con esperienza documentata nel settore da almeno 3 anni”.

“Confartigianato La Spezia – aggiungono dall’associazione di categoria – in accordo con la Commissione Regionale per l’Artigianato della Regione Liguria ed il Sistema delle Camere di commercio liguri è in grado di predisporre la pratica per ottenere grazie alla nuova procedura semplificata il marchio “Artigiani In Liguria. Chi si fregia di “Artigiani In Liguria” per il  marketing aziendale può accedere ai contributi a fondo perduto previsti dalla Regione Liguria per le imprese in possesso del marchio”.

Per ricevere ulteriori informazioni e presentare la domanda per ottenere il marchio è possibile contattare Confartigianato ai recapiti: 0187.286650 – 0187.286655.

Più informazioni
leggi anche
Il presidente del consiglio comunale Giulio Guerri con gli studenti a 'Sapori e Mestieri'.
Spezialità
Guerri: “Complimenti ai ragazzi dell’Einaudi-Chiodo e del Casini per le loro specialità di cioccolato”