LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Volley

Npsg Trading Logistic, Bartolini: “Stagione importante, sono cresciuto tanto”

Diego Bartolini

La Nuova Pallavolo San Giovanni continua a giocare e vincere. Nell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B di volley ha battuto per 3 a 0 la quarta forza del campionato: Yaka Malnate. Tra i protagonisti della trasferta nel varesotto, il giovane centrale Diego Bartolini.

“La stagione alla Spezia mi è servita per crescere sotto ogni punto di vista, come persona e giocatore”, ha dichiarato Bartolini. Classe 2005, il pallavolista spoletino ha mosso i primi passi nelle giovanili della Marconi Monini. Le successive tappe di carriera lo hanno portato prima alla Sir Perugia, con la quale ha esordito a 15 anni in Serie B, e alla Italchimici Foligno, poi in riva al Golfo dei Poeti. “Devo ringraziare coach Luigi Parisi e tutti i compagni: mi hanno insegnato molto – ha continuato –. È importante sottolineare il rapporto che si è creato tra di noi, anche al di fuori del campo. Ciò ha contribuito a una crescita della squadra nell’arco dell’annata”.

Anche perché non tutte le rose erano già fiorite a inizio campionato. C’è voluto tempo per oleare i meccanismi e dare vita a una striscia di risultati che da dicembre ha visto i biancoazzurri cedere il passo solo nell’incontro contro Rossella Ets Caronno. “La svolta è arrivata dopo la seconda vittoria stagionale – ha rivelato Bartolini –. Ci ha dato lo sprint e la motivazione per continuare a dare il massimo in palestra. Naturalmente non è stato facile mantenere i nervi saldi dopo le prime sconfitte. Ma di questo dobbiamo dare merito al mister: ha fatto con noi un lavoro eccezionale”.

Dopo il successo sul campo di Yaka Malnate, la Npsg Trading Logistic si appresta a vivere le ultime due giornate di campionato. La prima, in casa, contro Pallavolo Saronno. La seconda, e ultima, in casa di Volley Parella Torino. “Il mio obiettivo personale in questo finale di stagione è quello di sfruttare ogni opportunità – ha concluso il centrale –. Anche in allenamento: tutto è utile per limare gli errori. Dovrò continuare a dare il massimo nelle partite che mancano, concentrarmi sulle finali giovanili nazionali a San Giustino con la Colombo e portare a termine l’anno scolastico con un buon rendimento in vista degli esami di maturità”.

Più informazioni