LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Il Trail Golfo dei Poeti finisce con una donazione alla Caritas

Trail Golfo dei Poeti

Si è svolta domenica 17 settembre l’edizione n° 7 del Trail Golfo dei Poeti-Cinqueterre, la nota manifestazione di corsa sui sentieri del Golfo che da anni attira un gran numero di appassionati della corsa in natura, sia dall’Italia che dall’Estero. In una ventosa e fresca giornata di settembre, ideale per correre, i “runners” si sono distribuiti sui due percorsi: il Trail “20 di Portovenere”, di circa 20 km che dalla area di partenza e arrivo situa a Marola portava i partecipanti in altura verso Campiglia e poi a Portovenere, per salire dopo a Campiglia attraverso gli splendidi sentieri a picco sul mare, e per rientrare poi a Marola Acquasanta attraverso la superba scalinata storica lunga oltre un Km. I partecipanti al Trail più lungo, di quasi 44 km, proseguivano invece da Campiglia verso i sentieri mozzafiato sopra Monasteroli fino a S. Antonio, scendendo poi al Santuario di Montenero e Riomaggiore , risalendo poi fino al territorio del comune di Riccò del Golfo e rientrando poi a Campiglia e infine a Marola tramite la scalinata. Tutti soddisfatti i partecipanti, il cui sorriso all’arrivo era il regalo più bello agli organizzatori: la Società Golfo dei Poeti- Arcigni, la più numerosa tra le società podistiche spezzine.
Nell’ambito della manifestazione si è svolta anche la seconda edizione della non competitiva Eleven Evolution Sport, che dalla stessa partenza e attraverso lo stesso percorso portava i partecipanti fino a Portovenere, a passo libero: camminata, corsetta, corsa e comunque senza classifica, così da poter assaporare e ammirare i paesaggi mozzafiato. A questa manifestazione hanno partecipato due assessori del Comune di La Spezia, che hanno così potuto toccare con mano le necessità organizzative di questa manifestazione, promettendo un ancora maggiore collaborazione futura.

Al termine della manifestazione la Società Golfo dei Poeti ha effettuato una donazione “materiale “ di cibo e alimenti agli empori della solidarietà della Spezia e Sarzana gestiti dalla Caritas diocesana, confermando ancora una volta l’impegno nel sociale che gli “Arcigni” portano avanti fin dalla loro costituzione.

Più informazioni