LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A settembre

Paola Turci e Luca Barbarossa tra i protagonisti del Salotto dei cantautori di Lerici

Si rinnova anche per la prossima estate a Lerici l’appuntamento con “Cantautorando-Il salotto dei cantautori”, realizzato dal Comune in collaborazione con il Club Tenco. Tre appuntamenti settembrini in Rotonda Vassallo, il primo giovedì 5 settembre ore 21.00: in programma la presentazione del libro La Musica è un lampo (ed. Fandango) di Stefano Senardi, introduzione di Michele Serra, con, versante musica suonata, la straordinaria partecipazione di Paola Turci ed Edoardo Chiesa. L’indomani, medesimi luogo, orario e format, ecco la presentazione del libro Musica e parole. Breve storia della canzone d’autore in Italia (Carocci), di Paolo Talanca; nel corso della serata sarà premiato l’arrangiatore Mauro Paoluzzi, che poi, chitarra elettrica alla mano, con Arianna Antinori e Sofia Fragile (voci), Walter Calloni (batteria), Paolo Costa (basso), Lucio Fabbri (violino), Nicolò Fragile (tastiere), Massimo Germini (chitarra acustica e canto), Andy Bluvertigo (sax e canto), eseguirà alcuni dei successi da lui musicati e prodotti per Gianna Nannini, Mango, Roberto Vecchioni e Faustò.
Infine, sabato 7 settembre, serata finale, sempre alle 21.00 in Rotonda Vassallo, presentazione libro e disco Canta Staino – Amico l’incontro è la vita dell’arte, a cura di Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Club Tenco. Dove Staino è chiaramente Sergio, l’amato vignettista creatore di Bobo scomparso lo scorso anno. Con la straordinaria partecipazione di Luca Barbarossa e di Michele Staino (figlio di Sergio) in trio.
Condurrà le serate Massimo Cotto, voce di Virgin Radio, scrittore e narratore di biografie dei più importanti artisti italiani.

Più informazioni
leggi anche
Daniele Silvestri
Tutte le date di lericilive
Daniele Silvestri “Cantautore recidivo” in Rotonda Vassallo il 22 luglio
Suzanne Vega
Dal 12 luglio al 21 agosto
Da Suzanne Vega a Sabina Guzzanti, nove appuntamenti per Voci di Donna
Max Gazzè
A luglio in piazza matteotti
Max Gazzè è il secondo artista di Moonland 2024