LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 11

Sabato mattina laboratorio artistico gratuito per bambini con Ozmo al Museo Lia

Un'opera di Ozmo per il rifugio Quintino Sella

In occasione della presenza in Città di Ozmo, uno dei principali esponenti di arte pubblica in Italia e in Europa, per la realizzazione dell’opera all’ingresso del Rifugio Antiaereo Quintino Sella fortemente voluta dall’Amministrazione Peracchini, l’artista farà un laboratorio artistico-didattico gratuito ai bambini presso il Museo Civico “Amedeo Lia” sabato 20 aprile alle 11.

In questo laboratorio, i bambini potranno sperimentare l’arte pubblica contemporanea disegnando e colorando un muro esterno retrostante il Museo Civico “Amedeo Lia” nel giardino. L’occasione è unica per i bambini che potranno disegnare accanto a un grande artista internazionale.

Il laboratorio è consigliato per bambini dai 5 agli 11 anni, è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0187727220 o scrivendo alla mail museolia.reception@comune.sp.it.

Ozmo
Gionata Gesi, in arte Ozmo, è appena tornato da New York in cui ha concluso un’installazione sulla facciata dell’Istituto Culturale Italiano prospiciente il Consolato Italiano. Vive attualmente a Parigi ma la sua formazione è nel contesto dell’underground toscano e all’Accademia Italiana di Belle Arti di Firenze. OZMO è un artista italiano che ha segnato il mondo dell’arte urbana e contemporanea con il suo approccio innovativo e multidisciplinare, dalla fine degli anni Novanta inizio anni Duemila. Considerato un pioniere dei Graffiti e della Street Art, il suo lavoro si estende ben oltre queste discipline, combinando pratiche e tecniche diverse, come il disegno, la pittura, i grandi murales e le installazioni con medium e stili eterogenei. Nel corso della sua carriera, OZMO ha realizzato numerosi interventi di wall-painting nelle più importanti capitali dell’arte contemporanea e urbana in Italia e all’estero accreditandosi come uno dei principali esponenti nel mondo dell’arte pubblica monumentale ben oltre i confini europei. OZMO è presente nella prestigiosa Enciclopedia Nazionale Italiana Treccani.

 

Più informazioni
leggi anche
Ozmo, lavori in corso
Lavori in corso
Alla galleria Sella prende forma lo “sguardo” di Ozmo