LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stamani erano presenti persone che avevano trovato riparo all'interno della struttura

Sopralluogo nell’ex XXI Luglio, lavori pronti a partire ma prima andranno evitati altri ingressi abusivi

Comune di Sarzana e impresa si sono accordate per una nuova bonifica dopo l'intervento della Polizia Locale che ha invitato ad uscire chi si trovava all'interno.

Ex scuola XXI Luglio

Questa mattina presso l’edificio dell’ex-scuola XXI Luglio è stato effettuato un sopralluogo propedeutico alla consegna dei lavori che avverrà contestualmente all’apertura del cantiere. Presenti l’ingegner Flavio Barbieri e il coordinatore sicurezza in fase di esecuzione Francesco Campanini di IRE spa, Calogero Vetro procuratore e Antonio de Bernardinis, rispettivamente procuratore e direttore tecnico di Arkeo Restauri S.r.l., la società aggiudicataria della gara per la rifunzionalizzazione dell’ex-edificio scolastico, oltre ai tecnici comunali.

Ingresso abusivo nella ex scuola XXI Luglio

Durante il sopralluogo, nonostante la pulizia effettuata negli ultimi mesi dal Comune, questa mattina erano presenti segni di frequentazioni abusive del sito e nuovi bivacchi. In particolare all’interno c’erano delle persone, due coppie, precedentemente entrate nella struttura da un buco fatto in una vetrata. Persone alla ricerca di un riparo e che non hanno creato problemi e che hanno lasciato lo stabile dopo l’intervento della Polizia Locale e il pacifico dialogo che ha preceduto sindaco e altre persone presenti al sopralluogo. Comune e impresa si sono quindi accordati per effettuare la consegna dei lavori dopo una nuova pulizia e in modo tale che la ditta possa organizzarsi per garantire l’inviolabilità fisica del cantiere anche attraverso una sorveglianza attiva e continua e permette l’avvio dei lavori tanto attesi.

Polizia Locale all'ex XXI Luglio
Più informazioni
leggi anche
ex scuola XXI Luglio
L'edificio diventerà un centro polivalente
Iniziate le operazioni di sgombero all’interno dell’ex XXI Luglio, cantiere pronto a partire
ex scuola XXI Luglio
Primo lotto da oltre 2,7 milioni
Affidati i lavori di rifunzionalizzazione dell’ex scuola XXI Luglio di Sarzana
Ponzanelli davanti all'ex XXI Luglio
Il comune di sarzana può procedere con l'affidamento dei lavori
Riqualificazione ex XXI Luglio: approvato il progetto esecutivo
Apertura cantiere ex XXI Luglio
Dal primo lotto nascerà un centro polivalente
Consegnato il cantiere dell’ex scuola XXI Luglio