LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nota

Atc, il Pd spezzino: “In azienda regna la confusione. Il Comune eserciti il suo ruolo di controllo con serietà e certezza”

Pierluigi Peracchini "alla guida" di un autobus Atc

“La sostanza della lettera di un gruppo di dipendenti Atc pubblicata su Città della Spezia, è molto chiara: dentro l’azienda c’è disagio e confusione. Non si fatica a crederlo: indagini interne, provvedimenti disciplinari estremi, promozioni in conflitto di interesse si sommano a veleni e veline che riguardano il consiglio di amministrazione in una sorta di regolamento di conti fra le forze politiche di maggioranza.
Hanno ragione i dipendenti Atc l’azienda non si merita tutto questo.
E’ indispensabile che il ruolo di controllo dell’amministrazione comunale si eserciti con serietà e certezza, che sia coinvolta l’assemblea dei Sindaci/Soci.
Siamo di fronte a pessime figure che mettono in discussione trasparenza, efficienza ed efficacia aziendale.
Eravamo un po’ stupiti del fatto che dentro la discussione sulle ordinanze dell’Euro 4, Atc fosse clamorosamente assente, nessun comunicato, nessuna proposta.
Oggi abbiamo capito la ragione dell’assenza: erano indaffarati, a gestire, appunto veleni e veline.
Atc è patrimonio di tutti non può essere palestra per vendette politiche e /o personali di parte.
Vedremo ora cosa accadrà. Il gruppo consiliare Pd ha richiesto la convocazione della commissione competente con audizione dei vertici aziendali”.

Unione Comunale Pd La Spezia

Più informazioni
leggi anche
Bus Atc Tpl
Il bando scade il 15 marzo
Atc Esercizio cerca autisti da assumere a tempo indeterminato
Generico marzo 2024
"qualche carenza in azienda: avviata indagine interna"
Atc, nessuna resa dei conti in commissione. Masinelli: “La richiesta di restituire 30mila euro al presidente non è un fatto eccezionale”