Partito democratico

Raffaelli: “Sovrappasso stazione Migliarina in pessime condizioni, chi è di competenza intervenga”

Riqualificare il sovrappasso ferroviario alla stazione ferroviaria di Migliarina. Lo chiede in un’interpellanza l’esponente del Partito democratico Marco Raffaelli. In particolare, il consigliere chiede di chi sia la competenza della struttura: “Se il Comune della Spezia oppure Ferrovie dello Stato”.
Inoltre sottolinea che sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini, il sovrappasso verserebbe : “In pessime condizioni. La struttura, a causa della sua vetustà, presenta un generale degrado ed arrugginimento, nonché fori in alcuni punti della pavimentazione. Il sovrappasso meriterebbe un intervento di totale riqualificazione, anche in vista del completamento dei lavori dell’adiacente stazione”.
Raffaelli chiede all’amministrazione: “Qualora fosse lei medesima la proprietaria della struttura, intenda prevedere un intervento di riqualificazione del sovrappasso, in linea con quello generale della stazione di Migliarina. Se, qualora non fosse proprietaria della struttura, intenda attivarsi nei confronti di Ferrovie dello Stato al fine di sensibilizzare quest’ultima ad un intervento di riqualificazione del sovrappasso”.

Più informazioni
leggi anche
La città dei quartieri
Lavori in corso alla stazione “La Spezia Migliarina”, l’altro varco per il turismo
Da qui partirà il cinque terre express
Tra due anni l’hub di Migliarina, sarà la stazione della ‘città nuova’
Il problema dell'overtourism
“Il paese di Manarola pagherà un prezzo pesantissimo alla nuova stazione di Migliarina”