LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per bambini e adulti

Le iniziative del sistema bibliotecario urbano della Spezia per il mese di aprile

L'interno della biblioteca "Mazzini"

Un ricco ventaglio di proposte anche per il mese di aprile, con una veste primaverile e pasquale, sono numerose infatti le iniziative organizzate dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia, con appuntamenti, dedicati a grandi e piccini.

Gli attesi appuntamenti per i bambini
Si comincia sabato 8 aprile, in Biblioteca Beghi, dalle ore 11 alle 12 con “Voltapagina!”, libri e letture “da manipolare”, naturalmente a tema pasquale!
Bambini fascia 6-10 anni; prenotazioni presso la Beghi: 0187/727885 oppure mail a: biblioteca.beghi@comune.sp.it

Si prosegue con l’appuntamento artistico “Se fossi”, presso la Biblioteca d’Arte di via del Prione, giovedì 13 aprile, dalle 15 alle 16, con un incontro dedicato al grande esponente della pittura metafisica Giorgio De Chirico.
Bambini fascia 6-10 anni; prenotazioni mail a: biblioteca.arte@comune.sp.it

Giovedì 27 aprile ritornerà invece l’atteso “Cine-laboratorio”, proposto come di consueto in Mediateca Regionale Ligure, dalle ore 16 alle 17.30, con proposta cinematografica a tema pasquale.
Bambini fascia 6-10 anni; prenotazioni presso la Mediateca: tel. 0187/745630 oppure mail a mediateca@comune.sp.it
Le iniziative per i bambini sono su prenotazione, totalmente gratuite.

Passiamo ora agli appuntamenti dedicati agli adolescenti:
domenica 23 aprile, in Biblioteca Beghi, i ragazzini dagli 11 anni in su potranno trascorrere il pomeriggio, dalle 15 alle 19, cimentandosi nei giochi da tavolo dei “Biblio Games”. Su prenotazione.

Per gli adulti
Mercoledì 12 aprile, in Auditorium Beghi, dalle 17 alle 19, viene riproposto il corso per l’utilizzo delle risorse digitali della piattaforma “MediaLibrary Online – MLOL” del Sistema Bibliotecario urbano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 22 aprile sarà possibile incontrarsi al “Book Lovers Club”, dalle 17 alle 18, in Auditorium Beghi, per trascorrere una piacevole ora con suggestioni letterarie, approfondimenti, dibattito e chiacchiere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Infine, come avviene ogni ultimo giovedì del mese, giovedì 27 aprile, la Biblioteca Civica Mazzini svelerà i suoi tesori bibliografici nella visita guidata programmata nel pomeriggio, alle ore 15. Prenotazione necessaria: 0187/727515 o biblioteca.mazzini@comune.sp.it

Più informazioni
leggi anche
Nel riquadro, Giorgia Bernardini. Sullo sfondo un'immagine dalla copertina di "Area piccola"
Con marsilio
“Area piccola”, il romanzo d’esordio di Giorgia Bernardini